bomboniere con i LEGO

 
Nella organizzazione della comunione qualche dettaglio può sfuggire o semplicemente spunta il problema e bisogna improvvisare.



img personale
 
Mamma ma ai compagni di scuola non diamo  le bomboniere? No, a suo tempo ve l'ho chiesto e voi avete detto : no mamma solo alle maestre.....
però c'è un però..... tutti i bambini che fanno la comunione hanno portato qualcosa... e allora? Noi ci distinguiamo...FACCIA RATTRISTITA....e allora "santa" mamma trova una soluzione 7 giorni prima del "grande" evento.
 
Avevo visto scatolette LEGO in giro ma tutte dello stesso colore e io avevo due bimbi maschio e femmina da accontentare....sono andata allo stesso negozio dove avevo già guardato, chi vive nella periferia est di Roma lo conosce bene,  è COSSUTO un grosso casalinghi che ha di tutto, molto confusionale, chi vi entra può smarrire la via di uscita.... ma c'è di tutto e di più e soprattutto un reparto comunioni, matrimoni feste etc.
 
Vicino a casa mia c'era un negozio cinese, ci ero passata cercando l'occasione o l'idea giusta ma a parte bigliettini comunione da inserire nell'oggettino da regalare non avevo trovato la giusta ispirazione, quindi via partenza destinazione Cossuto.
 
Ho trovato le scatolette  LEGO che volevo multicolor: 46 euro per 1 confezione contenente 48 scatole. C'erano anche di unico colore rosa o celeste ma io ho preferito vari colori assortiti; blu, rosso,giallo e verde. L'idea del blu e rosa può essere simpatica anche per battesimi o gadget feste....
 
Purtroppo avevano finito le etichette per chiudere le scatole (scritta comunione) e allora sono passata ad un tabaccaio e mi è venuta l'idea degli stickers, emoticon cuoricini e farfalle etc che hanno reso più colorato e divertente confezionare le bomboniere.
 
img personale

Sempre da Cossuto si acquistano anche i confetti, ho preso le mini Smarties (lenticchie) e confetti stella rosa e celeste e poi abbiamo "attrezzato" il tavolo della cucina per l'allestimento.
 
Questo è il risultato vi piace ?! I twins  sono stati accontentati e i bimbi sono stati contenti di ricevere una bomboniera così particolare... W I LEGO ..




img personale

Post più popolari