Eur Park : Parco avventura a Roma


img personale
Diverso tempo fa abbiamo provato dei parchi avventura nei dintorni di Roma, spazi aperti, agriturismi immersi nella natura che si prestavano a questo tipo di attività.
Queste esperienze ci sono piaciute molto e ci siamo ripromessi di ripetere in futuro.
 
Abbiamo quindi piacevolmente scoperto che si poteva provare un po' di brivido di avventura saltando da un ramo di un albero ad un altro proprio a Roma.
 
Un posto facilmente raggiungibile zona Eur ad un passo dall'uscita del raccordo anulare e dell'omonimo centro commerciale EurRoma.
 
Non conoscevo questo posto, ne siamo venuti a conoscenza per caso perché  il nonno ci ha regalato dei coupon sconto  e abbiamo voluto provare .
 
 
img personale
 
Ho capito di aver fatto la scelta giusta quando i twins appena arrivati ci hanno detto : mamma e questa la sorpresa? Possiamo andare ? 
 
Ci sono due tipi di pagamento previsti quello per i percorsi adulti e quello per i bambini.
 
Gli adulti che pagano percorso bimbi per accompagnarli non possono poi fare il percorso adulti.
 
Attrezzatura (carrucola aggiuntiva e agganci più facili da aprire per gli adulti) e costi diversi.
Noi avevamo 2 percorsi bimbi e 2 percorsi adulti .
 
Il gemello ha fatto il percorso adulto con il papà e io ho fatto quello dei piccoli che diciamo a parte il primo percorso poi alla fine è super avventuroso .. i due percorsi finali sono proprio adrenalinici .
 
 
img personale
 
 
Sia per adulti che per bimbi ci sono gli istruttori che ad intervalli e in aree adiacenti ad inizio percorso, ti forniscono le principali informazioni di utilizzo attrezzatura essenziali per i bimbi e per adulti.  
Quella che vedete nella foto con il giacchetto rosso è la gemella con il percorso bimbi.
 
img personale
 
Ci sono spazi per mangiare e si organizzano anche feste.
Devo dire che la maggior parte dei bimbi andavano da soli io ero una delle poche mamme  in attrezzatura ...ma a me queste cose piacciono 😉...
 
Una bella esperienza e giornata passata con i bambini che imparano a gestire le loro paure ed acquisire una maggiore capacità delle proprie possibilità.
 
Lo consiglio e sopratutto ora che le temperature si fanno più miti .
 
img personale
 
 
 Vicino poi potete scegliere di fare una picnic sdraiati su un prato bello come quello del laghetto dell'Eur che a marzo-aprile offre anche la spettacolare fioritura dei ciliegi giapponesi .
 
Se volete qualche info aggiuntiva europark date una occhiata qui ... EURPARK.
 
Buona avventura a tutti


img personale

Post più popolari