Libro della buonanotte : storie della buonanotte per bambine ribelli ....E NON

Ne hanno scritte tante su questo libro .
Per un attimo voglio far finta di nulla e parlare delle reazione dei miei figli .
La copertina del libro piace.
Hanno sfogliato e scoperto tra le pagine del libro personaggi conosciuti tipo Cleopatra - e chi non la conosce?


img personali
 
Poi il gemello ha trovato "ILLARY" come la chiamano i miei figli alias Ilary ...Clinton  - no la moglie di Totti -  .. che li ha piacevolmente colpiti . I miei figli si sono appassionati durante la campagna elettorale americana e presumo ne abbiano parlato anche a scuola pro Clinton e pro Trump... poi purtroppo sappiamo chi l'ha spuntata....

img personali

I miei figli hanno letto qualche biografia , per loro è un libro da assaporare con calma quando si vuole e aprendo pagine a caso senza una logica precisa , semmai ce ne fosse una .
 
Ora veniamo alla mia opinione da adulta.... però no vecchia eh! :)
 
- il libro non è indirizzato a noi "grandi" ma neanche agli adolescenti perché le biografie seppure interessanti hanno un linguaggio molto base , troppo da favoletta ... La struttura e' interessante , tante biografie dal passato fino ai giorni nostri. 
 
Forse la troppa pubblicità fatta al libro ha creato una aspettativa  maggiore rispetto a quella effettiva perché alla fine si sono raccolti fondi per pubblicare il libro ma io non ho letto l'introduzione che ha convinto tanta gente ad investire in questo progetto.
 
Rimane un libro interessante se non si cerca un trattato di enciclopedia,  se si accetta il linguaggio da favoletta e se si cerca una prima , approssimativa biografia di un personaggio.
 
E forse è il primo vero libro al femminile... che raggruppa tante donne insieme...e io lo leggerò volentieri con i bambini.
 

img personali


Ci sono tanti personaggi femminili che non conosco, mi farò leggere qualche storia.. è  un modo anche di condividere pensieri ed emozioni in famiglia per un libro che nonostante il titolo non è SOLO per bambine RIBELLI.
 
Intanto mi è piaciuta la storia della guerriera giapponese (penso abbia ispirato il film Disney Mulan, ma non vorrei sbagliare)

img personali
 
Insomma, buona lettura a tutti i bambini....insieme ai genitori

Post più popolari