IDEE COMUNIONE: bomboniere e sacchetti profumati


img estratto dal sito littlemarket


Quest'anno i miei bimbi faranno la comunione.

Mi sono anticipata alcune cose per non arrivare all'ultimo momento trafelata e per non dovermi accontentare e fare qualcosa che non mi piace.

Prenotato a novembre la location... che qui a Roma e dintorni gli agriturismi vanno a ruba e infatti quando avevo cominciato il tour delle degustazioni molte sale in alcuni posti erano prenotate. Ho girato un paio di posti che non mi avevano convinto molto... alla fine ... lampo di genio.... un posto dove ero andata per una festa organizzata nel periodo della materna dei twins.... e ho prenotato...poi vi parlerò anche di questo bel posto...una fattoria - ristorante appena fuori Roma con ampi spazi aperti ...confidando in una splendida giornata di sole.
 
Invece per le bomboniere... ci avevo pensato un po' prima.... e il pacco è arrivato !
 
Per  farvi delle idee vi consiglio di dare una occhiata alle immagini di Google e a pinterest soprattutto, bisogna registrarsi ma alla fine ci sono tante belle cose e ti creano i contatti giusti per approfondire l'acquisto di alcuni prodotti. Poi ho dato una occhiata anche alittlemarket , tante cose belle a prezzi modici e soprattutto tante idee originali

 
img personale
 
 
 
Mi sono innamorata dei sacchetti con lavanda, non volevo i classici sacchetti con i confetti, quelli li servirò a parte insomma come la "classica" confettata nei matrimoni, volevo una cosa originale, una cosa che potesse rimanere nel tempo e ho pensato che sacchetti profumati potevano essere una idea originale... e poi made in France ancora di più. La classica lavanda che in Provenza crea degli spettacolari campi di raccolta di questo splendido fiore.
 
Il pacco mi è arrivato con un profumo fortissimo, ora li ho richiusi per conservare bene l'essenza della lavanda e profumare tutto l'ambiente del ristorante :) .....
 
Ho scelto sacchetti modello folk di vario tipo, una esplosione di colori e di profumo.
 
Poi mi sono fatta confezionare i biglietti dove ci sono i nomi dei miei figli la data della comunione e una bella foto a colori. Ho scelto il modello di scrittura, il colore e la tipologia di foto ....
 
Questo è il link della simpatica Magali  Sachets lavande Chiffons et Cie con cui ho intrattenuto i rapporti durante la scelta e il confezionamento dei sacchetti. Brava, puntuale e disponibile a chiarire ogni mio dubbio.
 
Sono molto soddisfatta e spero lo siano anche i miei invitati oltre agli amici a cui ho pensato di regalare questa originale bomboniera. Voi che ne dite ?
 
Buona organizzazione a tutte...


 
Volete vedere le nostre bomboniere fai da te LEGO? date una occhiata QUI
 

Post più popolari