Torta pan di stelle per compleanno Twins



TORTA PAN DI STELLE versione festa TWINS



Questa torta pan di stelle e' golosa . Si prepara senza usare il forno  e piace quasi a tutti ... chi non ama Nutella e panna e i biscotti pan di stelle ! ?

Si può decidere poi a piacere decorare con le stelle e zucchero a velo - come potete vedere nella ultima foto del post ... continuare  la decorazione con qualche biscotto pan di stelle messo lateralmente oppure con barrette di cioccolato insomma con ogni tipo di golosità che viene in mente.  


ingredienti torta pan di stelle

Io ho fatto 4 strati con : 

n. 2 pacchi di biscotti pan di stelle piccoli oppure 1 grande da 500 gr 
500 ml di panna da montare io ho usato la marca OPLA con cui mi trovo bene 
1 barattolo grande Nutella 
Un po' di latte per inzuppare i biscotti 
Cacao amaro per guarnire alla fine . 

Il procedimento è semplice :


 
Prendere uno stampo tortiera a cerniera  quello amovibile insomma, a me faceva comodo usare anche la base per il trasporto ma potete adagiare su un piatto e usare solo lo stampo a cerniera .
Vi consiglio di  sciogliere la Nutella a bagnomaria perché è più facile stenderla.
Nello stampo a cerniera fare uno strato di biscotti pan di stelle leggermente inzuppati nel latte ma non troppo morbido basta bagnarli leggermente . Cercare di fare uno strato ben omogeneo almeno alla base anche spezzettando i biscotti per coprire il più possibile . Poi strato di Nutella fusa poi di nuovo biscotti inzuppati leggermente come sopra poi strato di panna poi strato di Nutella e così via fino a finire ingredienti . Io ho fatto 2 strati Nutella e 2 panna . Si finisce con lo strato di panna. Poi sopra cacao amaro con decorazioni a piacere
Si può mettere in freezer  per 6 ore io ho usato la versione solo frigo lasciandola almeno per 24 ore .. per farla assemblare bene nei suoi strati .
Se scegliete la versione freezer lasciarla poi fuori almeno 1 ora anche 90 min se fa freddo. Nel riporla freezer o frigo usate la pellicola trasparente per coprire . Se la volete più morbida usate la versione frigo e create le decorazioni a piacere.
Buona torta a tutti.

 
zucchero a velo e stampo stelle
 (ricavato da un  semplice foglio di carta dove ho ritagliato le figure)

Post più popolari