idee per festa tema star wars

 
img personale +Barbaraetwins mamma 

Il compleanno dei gemelli l'abbiamo festeggiato andando a visitare Ferrara... ma sapete come sono i bimbi, non si accontentano mai..... ma non festeggiamo con una torta?! Ma non invitiamo i cuginetti!? ....Quindi ho deciso di organizzare un piccolo party tra parenti stretti, cuginetti e nonni per festeggiare i 9 anni dei miei figli.
 
Considerando quanto i miei bimbi si fossero appassionati alla saga di StarWars, vecchia e nuova ho pensato di festeggiare in tema.
 
Ho preso da internet un po' di idee e scaricato gratuitamente dove disponibile delle decorazioni che mi ispiravano (in fondo i link dei blog visualizzati)

Sono andata da Tiger in cerca di ispirazione e ho trovato molto graziosi i porta popcorn (disponibili anche in altri colori) che io ho utilizzato per le patatine, i dolcetti etc.... poi tagliando un po' il bordo per renderli più piccoli ho inserito i bastoncini al cioccolato mikado come se fossero tante piccole spade da mangiare.

img personale +Barbaraetwins mamma 

Ho stampato le etichette, varie immagini e ho inserito i personaggi lego star wars sul tavolo della festa, compresi i pupazzetti della stessa serie che ci avevano regalato.


img personale +Barbaraetwins mamma 

Ho acquistato la tovaglia plastificata ..l'unico costo un po' elevato a mio parere (7 euro circa) però ho in mente di utilizzarla anche in altre occasione e allora ne è valsa la pena.
 


I miei figli non volevano una torta ma tanti bignè, allora pensando anche che sarebbe stato anche più facile che venissero apprezzati da tutti e non avanzasse nessuna pezzo di torta da surgelare... ho ordinato un vassoio tondo di bignè, poi ho scaricato le immagini dei loro personaggi preferiti e li ho inseriti tra le candeline.


img personale +Barbaraetwins mamma 

 
Il compleanno poi è passato tra giochi con i cuginetti e chiacchere con i parenti, i bimbi erano molto soddisfatti e io ho avuto modo di divertirmi un po' a creare l'ambiente per una festa "stellare".
 
Questi sono i blog da cui ho tratto ispirazione e dove ho scaricato alcune immagini:

altra idea per party star wars di una mamma blog

TOPPER STAR WARS dal sito disney, 

altre idee da family.disney.

RD2 ROBOTTINO stampabile

alcune idee originali da mamma creativa

altre idee da homemademamma

Bye Bye




Post più popolari