Regala un libro a Natale edizione 2015

LE GUIDINE: PARIGI

Abbiamo ricevuto i libri da A. e G i figli di  Stefania (clicca il link per conoscere il suo blog).


GLI ANIMALI FANTASTICI (LIBRO legato HARRY POTTER)
 
Una piacevole sorpresa per la mia gemella amante della serie di Harry Potter e per il mio gemello che ama l'avventura e viaggiare .

Per la prima "Gli animali fantastici " un libro di Harry Potter dove leggere le descrizioni degli animali fantastici che popolano il mondo del celebre maghetto .. Con la prefazione di Albus Silente e gli Appunti di Ron, Hermione ed Harry (vedi il disegnino del TROLL nella foto)
 
Per il gemello amante dei viaggi una simpatica mini guida della città più romantica del mondo Parigi .
Un piccolo interessante affaccio sulla storia, sulle leggende parigine e su tante piccole sfaccettature e curiosità sulla capitale francese (indicazioni sulla storia della celebre prigione della Bastiglia, sulla leggenda del fantasma dell'Opera..).
Penso che ne cercherò altri della serie ....
 
TUTTI i libri ricevuti sono stati inseriti nella libreria perché non potevamo aspettare Natale per aprire il pacchetto!
 
 
In questo spazio vi parlerò anche dei libri che abbiamo scelto per i nostri amichetti di "lettura":
 
- Una Eccezionale Nevicata 
lettera del mio gemello e libro regalato
 
 
Un libro con tante grandi figure e preziose parole che trasformano una giornata di scuola all'apparenza noiosa in una grande avventura che aiuterà un alunno e il suo maestro ad avere un rapporto molto speciale. Il mio gemello in fase di scelta lo ha letto tutto e poi mi ha detto: prendiamo questo !
 
- Olga di carta
 
una lettura un po' più importante per una bambina di 10 anni che penso possa coinvolgere anche la mia gemella tra qualche anno...  ci è piaciuto talmente tanto che ne ho acquistato una copia anche per la nostra libreria e penso diventerà una delle letture della buonanotte poiché l'ho trovato molto profondo e ricco di tante piccoli insegnamenti nell'osservare le cose. Poi vedrò di leggere anche  l'altro libro della stessa autrice che dovrebbe essere altrettanto interessante, almeno da quello che ho letto nelle recensioni trovate sul web.



lettera della mia gemella e libro regalato


Per le amanti degli acquisti via web di libri posso consigliare oltre i classici canali AMAZON e similari anche il sito IBS, ci sono sconti interessanti, soprattutto questo periodo natalizio  anche attraverso la scelta delle forme di pagamento e una buona varietà di libri. Inoltre nella fase dell'acquisto e spedizione si può richiedere di impacchettare già i regali e spedire ad un indirizzo diverso dal mittente con tanto di etichetta personalizzata compresa nel prezzo (auguri e nome persona per esempio...)  oppure come nel mio caso allegare la carta regalo ed etichette di chiusura per un successiva spedizione.


E per concludere

Ringrazio mammamogliedonna per questa interessante iniziativa che mi ha permesso di coinvolgere i twins in una divertente ricerca di libri e ha allargato i miei orizzonti sul web conoscendo altre amiche di blog come  Stefania .

"Per i Twins è stata una bella esperienza: l'eccitazione di scegliere un libro seguendo alcune piccole indicazioni di preferenza e poi d'istinto.... l'attesa di ricevere i libri da due bimbi che non si conoscono e soprattutto il piacere di leggere le lettere che accompagnavano i libri donati"


Buon proseguimento a tutti con questa iniziativa e buona ricerca di LIBRI da regalare a Natale a tutti i nostri amici !



Post più popolari