Riflessioni di una mamma che cambia: buon inizio a tutti

 
 
Non so se è capitato anche  a voi, leggendo i vecchi post e guardando le vecchie foto mi sono resa conto che prima ero una "pentola" creativa: lavoretti in qualsiasi momento e luogo anche se il tempo a casa mia era e resta "tiranno".
 
Ora se trovo il tempo  di creare con i twins è a cavallo delle festività: lavoretti di Natale, Pasquali...halloween etc... Mi piace, ai twins è sempre piaciuto ma stanno crescendo e alla fine questo si riflette anche sulle mie attività con loro...che insomma lavorando full time e con tutte le altre faccende casalinghe e organizzative già le attività insieme si contano sulle dita di una mano....
 
Nel periodo estivo, primaverile e belle giornate privilegio escursioni fuori porta..... adoro le nostre avventure e visitare posti sempre nuovi con buona pace del papà che ogni tanto vorrebbe qualche momento di relax o dolce far niente... purtroppo io sono una tipa in continua ebollizione e a volte mi sento di non aver concluso nulla se mi "rilasso" troppo..... 
 
Riflettevo quindi come si cambia... anche le mamme "crescono" cambiano .... si lo so è normale ma questa consapevolezza  a volte è legata più a come crescono i bambini, ai loro ragionamenti, alla loro maturità ...... e non pensiamo mai a quanto anche noi cambiamo..... crescono e il percorso aihmè è tutto in salita...ma l'importante è farlo insieme: mamme e bimbi....
 
E ora cominciamo la nuova avventura della 3° elementare e del 1° anno di catechismo....
 
BUON INIZIO A TUTTI....

Post più popolari