Serate estive: Fairylands a Guidonia

FAIRYLANDS - Guidonia
 
 
 
 
 
E' una manifestazione che si ripete ogni anno verso la metà di luglio: link festival

Ogni tanto  ci andiamo, ci piacciono le canzoni celtiche, il cibo, l'atmosfera "Magica" anche se accompagnata da troppo merchandising, ma l'ingresso è libero, quindi durante queste calde e afose serate estive è un piacevole diversivo
 
Da Roma è una breve passeggiata in macchina e basta seguire le indicazioni dei cartelli e si arriva alla piazza principale con parco giochi annesso per bambini. Qui i bambini dopo aver assaggiato qualcosa nei vari punti ristoro (gli arrosticini sono buonissimi)  possono giocare nel parco attrezzato o disegnare e giocare con le associazioni presenti per animare la serata.
Rispetto lo scorso anno abbiamo assistito a qualche spettacolo itinerante: giocolieri con trampolini e giocolieri  con il fuoco e ad una scenografica danza del ventre.
La gente era molta, bisogna fare attenzione con i bambini ma il parco era sicuramente accessibile rispetto all'area concerti e punti di ristoro.


L'area concerti è naturalmente il centro della manifestazione e si può osservare dai vari punti della piazza, restando in piedi o seduti utilizzando varie sedie a disposizione.
Noi abbiamo apprezzato i gruppi che si sono esibiti e mi ricordo che alle precedenti manifestazioni avevamo assistito anche a danze celtiche ma quella sera erano previste per un orario considerato troppo tardi per la "resistenza" dei twins.
Naturalmente c'erano tante bancarelle per la vendita degli oggetti più disparati legati al tema celtico, tema fate/folletti, tema di battaglie storiche etc.... insomma se cercate un cappello da elfo, oppure una corona di fiori delle più belle fate o una bacchetta "magica" , libri tema fantastici lì potete trovarli.




E così abbiamo passato una bella serata aspettando le ferie estive.
Questo il post dello scorso anno: 2014/07fairyland-festival-musica-celtica

Buon proseguimento a tutte.

figuranti Trono di Spade



Post più popolari