La scarpetta di Cenerentola : il film

 
 
Siamo andati a vedere il film a conclusione di una giornata in cui abbiamo voluto premiare la gemella per il risultato ottenuto in una competizione di ginnastica artistica.
Anche se mancava solo un'ora allo spettacolo ho deciso di pagare qualche euro in più (prenotazione e mancata riduzione bimbi) per comprare i biglietti via internet e ho fatto bene ... Quando sono arrivata pensavo che i cancelli fossero chiusi per quanta gente c'era fuori e dentro il cinema per fare la fila alle casse ... Penso che se non avessi acquistato il biglietto prima sarei tornata indietro come ho  visto fare ad alcuni genitori sconsolati con bambini piangenti e delusi per non riuscire a vedere Cenerentola  .
Forse complice il tempo incerto e piovoso del mattino e l'attesa per l'uscita di questo film avevano fatto convergere le scelte di molti genitori sulla sua visione.....  e poi scegliere tra uno spettacolo delle 16.30 e uno delle 18 in altra sala, lasciava poco margine alla scelta...  infatti il film - io non me lo aspettavo - ha la durata 2 ore (compreso episodio frozen) .
 
La sala era naturalmente piena ma via web ero riuscita a trovare degli ottimi posti quindi ci siamo goduti una visione frontale e senza teste alte ..... che scusate se è poco a volte creano un po' di problemi soprattutto ai bimbi....
 
 Siamo entrati ed è cominciato il film anzi prima un breve episodio di Frozen che faceva vedere i preparativi per festeggiare il compleanno di Anna ..
 
 
 
 
 
Sorpresa piacevole con tutte le bambine che sono rimaste colpite  mentre mio figlio si chiedeva se avessimo sbagliato film .. Io mi sono gustata la parte iniziale poi sono andata a far entrare mio marito che stava posteggiando la macchina e non aveva il biglietto di ingresso ...quando sono rientrata i bimbi mi hanno comunicato  che prossimamente faranno il seguito di Frozen con tanta felicità delle mamme che dovranno seguire la seconda ondata di tante piccole Frozen alla riscossa !!  
 
Tornando a Cenerentola... (dopo frozen) ...il film è poi cominciato: la favola è rappresentata in versione moderna  con temi molto importanti meno romanzata di altre versioni e meno fiabesca come forse si aspettava sicuramente un pubblico di piccoli bambini infatti anche gli attori che ruotano intorno ai personaggi principali (principe e cenerentola) sono di un certo spessore...
 
 
 
 
Belle scene, tra cui la trasformazione della zucca in carrozza con tutti i valletti e l'entrata di Cenerentola nella sala da ballo grazie alla magia della Fata Madrina....
 
 
 
 
 
 Alla nostra famiglia e piaciuto forse, più agli adulti che per una volta non si sono annoiati di fronte ad una favola del genere... in altre occasioni ho visto genitori addormentati beatamente sulla poltrona .
Insomma genitori e bimbi ...... Buona visione a tutti ! 
 

...Al prossimo e atteso 2° film di Frozen...


Post più popolari