Io ci provo a trovare il tempo: lavoretti e suggerimenti pasquali


Il tempo è sempre poco e gli impegni si moltiplicano, ho realizzato che rispetto agli scorsi anni sto lentamente dedicando meno tempo a fare dei lavoretti con i twins, il fatto che crescano non è una motivazione valida perché loro invece adorano disegnare, creare...il problema sono io che la sera sono stanca e trovo altre 1.800 cose da fare ....... vedo i loro occhi brillare quando tiro fuori la mia scatola dove raccolgo materiale di ogni genere ...che può sempre servire mi dico.... lo so che qualche volta bisogna rallentare e "giocare a creare" con loro....grazie alle mille idee che trovo in rete spero sempre di dedicarmi a qualche attività interessante e stimolante.... ora che si avvicina la Pasqua stiamo lavorando per realizzare qualche creazione  per decorare la nostra casa.... Work in progress...

questo è il lavoretto dello scorso anno...
 aiutata dai twins e utilizzando un rametto di legno decorato con uova e altre creazioni appese....
questo è quello che stiamo facendo in questi giorni.....
 

classiche decorazioni di uova, decorazioni di sacchetti e porta uova utilizzando cartoni recuperati da negozi dove abbiamo acquistato dolcerie varie, scritte sui vetri con il pongo che poi per pulire i vetri c'è sempre tempo etc etc ..... qualche giorno fa ho dato ai twins la carta crespa e ho detto decorate i cestini come volete.... ci stiamo ancora lavorando:




Insomma largo alla creatività dei bimbi e cercheremo di fare altri lavoretti seguendo soprattutto i suggerimenti di tante mamme blogger che mi hanno dato ottimi spunti lavorativi...guardate soprattutto il video tutorial per la decorazione con lo smalto è una bellissima idea.....

   Date una occhiata:
allfortheboys.com/origamirabbit : origami coniglietto
http://pensoinvento.blogspot.it/decorareleuovaconlosmalto: una idea originalissima per decorare le uova in modo fantasioso utilizzando la tecnica nail art (decorazione smalto unghie)

e naturalmente organizzate anche voi la caccia alle uova come sperimentato felicemente o in via di realizzazione per alcune mamme blogger:


e selezionando sul web la parola caccia alle uova kinder naturalmente otterrete altri suggerimenti per rendere la Pasqua dei vostri bimbi ancora più speciale....
e per finire "in bellezza"  se avete ospiti "adulti" e volete stupirli con un regalo "cioccolatoso"  date una occhiata alla facile preparazione di questo bel bouquet...
 

Tanti Auguri per le prossime festività Pasquali 






Post più popolari