Concerto WINX : 10 anni con le WINX



Era una richiesta fatta a Babbo Natale, anche se la mamma ci aveva pensato parecchio tempo prima.... l'Auditorium era affollato, da quello che ho visto tutti i posti erano prenotati e c'erano molte mamme con prole femminile al seguito,,, qualche maschietto si contava sulle dita di una mano ma piccolo e sicuramente al seguito di qualche sorellina fan delle  WINX. 
Noi eravamo senza il fratello, malato a casa ma comunque la sua presenza non era stata prevista al concerto che sicuramente era adatto più ad un pubblico femminile. L'attesa è stata contenuta tra un cappuccino al bar e l'acquisto di qualche prodotto da merchandising: bacchetta e fascia winx da concerto. I prezzi un po' esagerati: 10 euro per una bacchetta di plastica la cui luce avrà temo vita breve.....ma quale mamma ha rinunciato a rendere brillante la serata della propria piccola stellina?
Abbiamo utilizzato i mezzi di trasporto pubblici per un facile e veloce accesso all'Auditorium di Via della Conciliazione, nei dintorni della Basilica di San Pietro e Castel Sant'Angelo.....se non ci fosse stato un vento abbastanza gelido sarebbe stato carino anche fare una passeggiata nei dintorni....ma complice anche l'eccitazione della gemella abbiamo preferito aspettare all'interno del teatro, non prima però di aver visto l'albero di Natale e il presepe presso la Basilica di San Pietro.


 
Lo spettacolo si è svolto in due tempi, durata con intervallo circa 2 ore. A mia figlia e alle fan impazzite delle WINX lo spettacolo è piaciuto molto, alla mamma un po' meno, pochi effetti speciali (i voli delle winx tanto pubblicizzati nel calendario dell'evento sono stati 2 al massimo 3 se si conta anche il volo di ICY una delle TRIXY acerrima nemica di BLOOM), tanti balletti intervallati da canzoni da solista di Bloom e Stella con lo schermo che proiettava le immagini più belle del cartone animato delle WINX... Mi aspettavo un passaggio tra il pubblico delle fatine, il teatro lo permetteva e sarebbe stato un sogno per le bimbe presenti e invece le WINX si sono limitate a coinvolgere il pubblico bambino in un balletto e ogni tanto incitarle nel ripetere il coro di qualche canzone.
La mia bimba si è divertita forse lo sarebbe stata di più se come ripeto lo spettacolo fosse stato più coinvolgente ma io sono una mamma e lo spettacolo era per mia figlia e le altre piccole e grandi fan delle fate quindi contente loro, contenti tutti  ....... comunque devo riconoscere che ho gradito la riduzione prevista per il biglietto della bambine cosa non così scontata per altri spettacoli a cui ho partecipato con e per i bambini.
Ho pubblicato qualche foto "strappata" nelle ultime fasi del concerto, visto che non era possibile né fotografare né filmare l'evento, però qualche piccolo ricordino ci tenevo a conservalo per me e la mia twins....
 
Buon proseguimento delle feste a tutte.....


Post più popolari