Creazioni natalizie

img. personale

Lo scorso anno avevo trovato più tempo, mi ero anticipata lavoretti con i twins, ma quest'anno si sono creati un po' di impegni che hanno rallentato i nostri "processi creativi".... forse si cresce ...però questi lavoretti me li chiedono proprio loro, significa quindi che sono ancora contenti di pasticciare con la mamma nei periodi delle festività.
La prima immagine rappresenta il calendario "veloce" dell'avvento...ci piacciono i villaggi di Natale e allora utilizzando una stampa dello scorso anno che avevo messo da parte (stampa di case dolci di Natale) e utilizzando un guscio rosso porta ovetti pasquali....abbiamo creato il nostro calendario. Nel porta ovetti inserirò ogni giorno un dolcetto o una piccola sorpresa e prenderò un pupazzetto lego del gemello che ogni giorno si sposterà sui quadrati rossi numerati che alla fine porteranno al 24/25 dicembre all'albero di Natale addobbato di regali (in fondo per la verità sono due, uno piccolo e l'altro grande disegnato dalla gemella) il tutto completato da mini babbo Natale che sono decorazioni albero Ikea scorso anno...poi vedrò di inserire qualcos'altro per rendere più "pieno" il villaggio.

 
Questi sono invece i calendari su foglio che appenderemo sul frigo e che ci aiuteranno a fare il countdown verso il Natale...... 
Spero di riuscire a fare qualche altro lavoretto...vedremo...
Buone creazioni a tutte !!
 

particolare del calendario avvento

Post più popolari