Preparativi per Halloween


creazione in gomma crepla
 Sembra che manchi tanto ad Halloween ...ma quando i pomeriggi sono pieni di impegni sportivi e/o compiti e la mamma torna la sera tardi allora il tempo rimane pochino.... devo confessare che la sera sono stanca e mettermi a trafficare con materiale per "creare" non è il massimo della mia aspirazione dopo una dura giornata di lavoro...ma vedo come i twins sono entusiasti....anche il gemello che sta giocando con il suo gioco preferito i Lego...molla tutto per mettersi a fare qualche lavoretto allora la stanchezza viene accantonata e si "lavora"..... il sorriso grande della gemella ti da' quella marcia in più...e allora tiriamo fuori il materiale e pensiamo...proviamo.....
 

 Intanto, una sera, abbiamo creato un mostriciattolo vampiro con rotolo di carta igienica e pezzi di gomma crepla.... poi una specie di "totem" pauroso sempre con i rotoli di cartaigienica.... poi ho preso ispirazione da mammafelice  e ho pensato di creare un oggetto da appendere alla porta....non si può mica appendere quello dello scorso anno seppure venuto bene e perfettamente conservato....
Insomma con dei semplici cotton-fioc si fanno miracoli...io ho usato lo scotch per mancanza di colla vinilica ma per un lavoro più pulito consiglio la seconda..... lo completerò con qualche ragnatela e poi sarà pronto per accogliere i bimbi sull'uscio di casa ..... e invece la creazione della prima foto del post sarà adatta alla pianta che ho fuori l'uscio....oppure cambierò idea in fase sistemazione e metterò il "cestino" di Halloween sulla porta di casa.... vedremo...

 Se andate su PASTICCI CREATIVI - Halloween troverete creazioni delle passate edizioni  e anche i travestimenti dei twins per l'occasione, unitamente a tutte le cose fatte per accogliere i bambini che suoneranno alla porta: dolcetto o scherzetto!?!? ... Volete qualche idea ? Mani stregate ripiene di pop corn fatti in casa...palloncini bianchi dipinti per raffigurare il fantasma che al suo interno nasconde una sorpresa: le carammelle.....quest'anno ho 2 opzioni....se riesco a realizzare la prima sarà una bella sorpresa...altrimenti mi accontenterò di regalare palloncini arancioni stile zucca con qualche dolcetto...

Buone creazioni a tutti i bimbi e mamme







Post più popolari