Carta identità dei minori....senza i genitori...

img estratta dal web
 
Qualche anno fa prima della normativa che rendeva obbligatorio per i viaggi,  un documento personale per i minori ho fatto la carta di identià per i miei bimbi....ora in occasione del loro primo volo con easj jet ho scoperto che in occasione di  futuri viaggi potrei avere problemi con i documenti dei miei figli...perchè successivamente è uscita una disposizione che specifica l'inserimento nel retro della carta di identità dei minori dei dati dei genitori.....mi hanno suggerito quindi di portare un certificato, lo stato di famiglia o l'estratto di nascita a completamento delle carte di identità dei minori....ora va bene in Italia ma chissà in occasione di un viaggio all'estero dove potrei tranquillamente utilizzare la carta di identità ...potrei riscontrare problemi....insomma ve lo segnalo in caso che anche voi abbiate una carta identità valida per l'espatrio dei minori senza la "famosa" dicitura..... controllate insomma....

Post più popolari