Volo aereo: 1° esperienza twins e compagnia easy jet

Siamo tornati dal nostro veloce ma intenso week-end "milanese"....
Il nostro anniversario di matrimonio e il compleanno del papà è stato festeggiato in 4 perchè era nostro desiderio passare tutti insieme questi momenti e far felice mio marito che desiderava visitare il Sottomarino Toti (Museo delle scienze e della tecnologia Leonardo da Vinci) e far felice i twins con la loro prima esperienza di volo e la mamma che vuole viaggiare e  vedere contenti tutti.

Oggi vi parlerò della mia esperienza easy jet.

Mi dicono che rispetto al passato volare con questa compagnia low cost è molto meno complicato....Io mi sono trovata bene con offerta volo (180 euro a/r Roma-Milano ...aggiungendo 40 euro nella successiva fase di pagamento per la scelta dei posti assegnati...visto che era primo volo twins volevo evitare  che non fossero vicino a noi e che capitassero sulla coda o in posti dove non avrebbero potuto ammirare il panorama sottostante).
Ho ricevuto poi vari messaggi sulla casella @ di conferma volo e avvisi sui tempi del check-in.
In teoria si può essere pronti a cliccare i primi giorni di apertura check-in via web per scegliere al meglio i posti rimasti (ora easy jet fa obbligatoriamente fare il check-in on line), può essere comodo sapere che scaricando la APP si può fare tutto via telefono e poi far vedere la carta di imbarco dal telefonino senza stampare il biglietto cartaceo.
All'andata il cortese personale di Fiumicino (terminal 2 partenze easy jet...segnalato da un grosso cartello arancione sulla fiancata dell'ingresso terminal) ci ha fatto fare la fila del fast check-in dedicato a chi aveva pagato un supplemento per imbarcarsi prima oppure aveva bimbi entro i 5 anni di età. Essendo gli unici bambini presenti in quel volo..una gentilissima hostess ci ha detto che ci faceva passare davanti e che non pensava che gli altri passeggeri avessero nulla in contrario..... al ritorno invece allo scalo di Milano Malpensa (terminal 2 dedicato ai voli easy jet) la hostess di terra alquanto "contrariata" già di suo ci ha detto che ci faceva passare al servizio fast solo perchè vedeva che i bambini scalpitavano ..... in compenso ho fatto scattare l'allarme della porta di ingresso all'imbarco perchè mi ci sono appoggiata quando ancora era chiusa.... :P ....
Per il bagaglio ci sono degli appositi misuratori easy jet posti lungo il percorso dell'aeroporto...entrata controllo bagagli e successivo dove per sicurezza potete misurare per vedere se rientra nei canoni imposti dalla compagnia per il bagaglio a mano....Io avevo entrambi i trolley che per 1 cm non rientravano (uno per i piedini) (uno per la profondità ) ma comunque essendoci imbarcati per primi non ci sono stati problemi....all'andata il volo non era completo, al ritorno si e hanno informato che alcuni bagagli degli ultimi passeggeri sarebbero stati imbarcati nella stiva...poi alla fine mi pare che abbiano trovato posto tutti i trolley dei passeggeri...
All'andata ho preso un lungo caffè al costo di 3 euro, per il resto avevo bibite e merendine per i bimbi e non ho avuto esigenza di prendere altro... i costi naturalmente rapportati agli acquisti di terra sono maggiori come per tutte le compagnie aeree. I posti erano comodi e gli zaini potevano essere riposti anche ai nostri piedi sotto i sedili che avevamo di fronte.
Vi ricordo che non si possono portare contenitori liquidi superiori a 100 ml prima del controllo bagagli, poi potete acquistare le bottigliette d'acqua e altro ai duty free e la busta acquisti dell'aeroporto è accettata all'ingresso dell'aereo.
I bimbi erano eccitati, la twins ha avuto solo un pò di disturbi per dei vuoti d'aria mentre il maschietto ha fatto 1.800 domande,,,, infatti al ritorno l'ho fatto sedere accanto al papà.
Sono stata lunga in questo post ma siccome mi è capitato di farmi tante domande prima di fare il volo con questa compagnia, sinceramente spero che questa mia opinione sia utile a qualcun'altro.....
Nei prossimi post vi parlerò del week-end milanese e vi fornirò dettagli acquisti biglietti etc per muoversi in questa città.
Bella esperienza...naturalmente da ripetere.....vado subito a dare una occhiata ad altre offerte voli... e adesso chi ci ferma piu!??! Beh forse solo questioni economiche.....ma sorvoliamo per adesso....


Post più popolari