Nevrosi da bagaglio easyjet

img dal web

 Premetto volato.. ma MAI con easyjet, e MAI con i twins....SIIII proveranno l'emozione del primo volo !!! Voluto e cercato dalla mamma che ama viaggiare ma dopo la nascita dei twins era rimasta "solo" entro i confini italiani con macchina, treno etc etc ma senza volo aereo....rimaniamo nei confini nazionali  ma con volo aereo stavolta..... poi vi racconterò naturalmente.... Ora voglio parlarvi però delle mie "fisse" da bagaglio .....
Avete visto i limiti di bagaglio a mano imposti dalla nuova normativa della compagnia easyjet!?!? (perchè ci fermeremo pochi gg e pagare bagaglio stiva mi sembra eccessivo...altrimenti che week-end low cost e veloce sarebbe!??! ) Misure 50x40x20...ma che è una micro valigia!??! ....Tutte le valigie medie partono dai 55 cm anche le marche a medio e basso costo sopratutto quelle in policarbonato....  ora ho una valigia che eccede 24 cm di profondità....e questi giorni sono entrata nel pallone...allora ne compro due con misure 50x40x20 ma tutte eccedono nella profondità oppure ne ho trovata una samsonite ultimo modello perfetta non eccede neanche di un micromillimetro...un "affare" a 89 euro...!?!? Troppine considerando che ho già varie valigie ....ora dove aver visionato tutti i negozi dintorni ufficio armata di metro (carpisa, roncato, samsonite, valigie dal cinese sotto casa) ...mi sono arresa...ne ho parlato con le colleghe dell'ufficio ....stressate poverette dalle mie congetture da valigia...... e alla fine folgorazione: o pago il surplus del bagaglio da stiva e buonanotte (30 euro a tratta) oppure vado con valigia che potrebbe rientrare (36x45x24) ma al limite me la mettono nella stiva gratis....e vado con una 50x40x22 che se non me la fanno passare per 2 centimetri va in stiva..... e porto due zaini con i bimbi dove metterò tutto quello che nel caso non mi passino le valigie come bagaglio a mano non voglio che venga messo in stiva (tablet, cellulari, soldi etc etc..) e basta perchè di motivi di stress lavorativi, recite scuola fine anno, soldi e prenotazioni centri estivi..... ne ho tanti e almeno la parentesi easyjet la chiudo qui...... Sarò un pò esagerata ma volevo condividere i miei dubbi di volo low cost..

 Baci a tutte le mamme amiche di blog

Post più popolari