Lavoretto creativo Pasquale


Mamma decoriamo le uova ?!? Mamma facciamo i lavoretti di Pasqua?!? OK inventiamoci  qualcosa.
Ho chiesto a mio marito di trovarmi in giardino un ramoscello.......aveva appena potato le siepi!! ..
Con il mio aiuto -  perché è faticoso pitturate tutti i rami e poi sono così sottili - i twins hanno cominciato !! Avevo preso una  tempera acrilica color  bianco platino e ho aiutato i bimbi a dipingere...


twins al lavoro
particolare dei coniglietti...uovo (acquistati 1anno fa)

particolare del nido fatto dal gemello


Abbiamo preso un pannello di polistorolo...dipinto come se fosse un prato, applicato l'alberello e dipinto di bianco lasciando però qualche colore originale marrone (tutto bianco mi sembrava troppo paesaggio innevato e i ramoscelli erano troppo sottili per un lavoro total white).... Abbiamo applicato qualche decorazione fatta in casa (nido uccelli, coniglietti alla base dell'albero, uovo di pasqua di polistirolo decorato e infilato con i bastoncini  per "spiedini") e dei simpatici coniglietti-uovo acquistati un anno fa e tirati fuori per l'occasione (quelli rimasti perchè l'anno scorso i bimbi ci avevano giocato...)
Mancano gli ovetti di cioccolata che ho intenzione di legare con nastri marroni come da fiocco finale alla base del polistirolo...e far scendere dall'albero.....

Cosa faremo a Pasqua?? Relax...ci godremo il nostro giardino prima che i lavori in programma lo rendano inaccessibile per buona parte dell'estate... giocheremo con i nonni, zio e relativo cane per la gioia dei bimbi....e il resto si vedrà....pagina bianca tutta da scrivere....perchè di impegni prossimamente ne abbiamo fin troppi e se continuo a programmare il marito mi abbandona ......intanto ho già opzionato due week-end mordi e fuggi....con tutti i ponti che ci sono non potevo restare a guardare :) ....

Buoni lavoretti e Buona Pasqua a tutti !!

versione finale dell'alberello di Pasqua...mancano solo gli ovetti...


Post più popolari