101 COSE DA FARE A ROMA con il tuo bambino

estratto dal web

Questo è un libro acquistato parecchio tempo fa....consultato ancora oggi e molto utile per scoprire cose interessanti e anche insolite da fare a Roma in occasione di una gita nella città "eterna" ... soprattutto per le mamme "romane" alla ricerca del " fare" a Roma con i propri figli.... vi segnalo qualche pagina per farvi capire come è strutturato il libro.....quando l'ho prestato alle insegnanti della scuola di infanzia dei miei figli erano entusiaste....volevo poi regalarlo ma in quel momento non era reperibile nelle mie librerie preferite...ho visto che esiste anche la versione e-book magari consultabile più facilmente anche nelle escursioni improvvisate...

Mi piace perchè fornisce spunti interessanti su gite e visite prestando particolare attenzione a ciò che piace ai bimbi, a come interessarli scoprendo insieme tanti posti interessanti nella capitale.

Ispirati dal libro potrete vedere sotto occhi diversi i resti romani che si trovano a Largo di Torre Argentina dove vivono delle colonie feline, talmente numerose che sono assistite da volontari che li curano e li puliscono grazie a contribuzioni private.


Poi potete portare i bimbi alla casina delle civette ...


Oppure un bel giro all'orto botanico ...  (noi ancora ci dobbiamo andare argh !!)

estratto della visita all'orto botanico..

Ci sono tante cose da vedere a Roma e questo libro oltre a presentarle a misura bambino incuriosisce anche gli adulti che scoprono aneddoti o posti particolari di Roma, una grande città che riserva molte sorprese !!

A lato destra del blog nella sezione Idee e suggerimenti potete poi leggere qualche suggerimento mio personale basato su esperienze vissute con i twins e potete dare anche una occhiata  alle varie proposte di laboratori e visite speciali per i bimbi dai link nella sezione Cosa fare a Roma che seguo....

Buona lettura

Post più popolari