Il grande libro di Ponyville

disegno su LAVAGNA della gemella

I figli sono diversi si sa, i miei sono gemelli ..ma di sesso diverso e questo gioca anche sul fattore diversità ... Il gemello adora i libri ... La gemella ne potrebbe fare a meno e quindi cerco di stimolare la sua curiosità ... Col maschietto basta che sia un libro che parli di viaggi nel mondo, fenomeni atmosferici ( tornado, tsunami Etc) viaggi nel tempo .. Invece la gemella e' un po' difficile ho provato con un libro della serie cugina di g. stilton perché parlava di amiche pattinatrici sul Ghiaccio e lei quel periodo praticava quello sport .. Poi le avventure di una bimba a Londra.. Poi letture di fate... Ballerine Etc ma nessun libro ha mai acceso una lampadina di interesse a parte seguire comunque la mamma nella lettura!!!  
Stavolta mi sono detta che forse questo libro poteva interessarle:  per natale ha ricevuto  il castello di Ponyville e le piacciono molto i pony cartoni e anche quelli "veri" da cavalcare quindi ho pensato che sarebbe stata una buona idea !!! Certo non e' una lettura istruttiva come piace a me ma il mio primo obiettivo era stimolare una lettura solitaria e vedendo le grandi immagini accompagnate da brevi estratti per raccontare un episodio ... Ho pensato che forse stavolta potevo farle piacere e a giudicare dal disegno che ha poi fatto sulla lavagna IKEA di casa...forse stavolta ho fatto centro !



scusate le img scure ma erano le 23 di notte e luce fioca perchè tutti dormivano!!

Post più popolari