CRYSTAL BALL: un gioco da bambini ...


Avevo letto alcuni post sulla difficoltà di lavoro per questa fabbrica "antica" (crystalball.it) nel senso di ricordi della mia infanzia e che risale al 1947....... i "famosi" palloncini modellabili che non sporcavano anche se all'inizio la loro consistenza faceva pensare al contrario....Li ho visti in una cartoleria e ho pensato di acquistarli per farli provare ai miei twins..... e come potete vedere dalle foto hanno dato sfogo alla loro creatività...ne ho acquistate altre confezioni.....ho avuto occasioni di farli provare anche ad alcuni bambini che sono venuti a cena a casa (età 5-8 anni) e che hanno molto apprezzato.....un gioco nuovo e soprattutto economico e facile da trasportare (tubetto di colore....)....Si soffia su una cannuccia di plastica apposita dopo aver posizionato poco "colore" sulla parte del foro del tubicino....e con un pò di pazienza si riesce a modellare un bel palloncino...(le istruzioni sono riportate sulla confezione) le prime prove sono disastrose ma poi piano piano si completa l'opera...... buoni palloncini allora.......

Post più popolari