Per Carnevale non sono una mamma creativa: accessori da pirata

E' un periodo di stanchezza.... poco tempo serale da dedicare a qualche attività con i twins...che poi adesso con le scuole c'è sempre qualche compitino da fare a casa....insomma questo carnevale non sono stata molto creativa......dopo vari tentennamenti da parte di mio figlio: mamma mi vesto da fantasma, da mummia, da vampiro anzi no da pirata....(mia figlia è indecisa tra danzatrice, principessa, fata...).mi sono accorta che reduce la festa di compleanno qualche accessorio per questo ultimo travestimento si era rotto.....quindi potevo lasciare il mio pirata senza uncino e benda?!?! (che poi la benda non si è rotta ma persa in chissà quale scatola o cassetto.).. quindi oggi passeggiando nella mia pausa pranzo ho adocchiato questo e l'ho comprato....da un negozio molto carino che si chiama il pesciolino rosso che ha cose speciali come la catena della fabbrica del sole  o imaginarium.....  



Per le mamme invece che pensano di avere tempo da dedicare per il fai da te consiglio questi link per un perfetto travestimento da pirata....... molto semplici ed intuitivi


estratta dal web giochibambiniragazzi.it


 e andando sul sito indicato sotto alla foto troverete anche una spiegazione video per creare questi oggetti...

img dal web (link in basso)

per costruire invece quelli della immagine sopra rappresentata con materiali facilmente reperibili a casa potete vedere qui unadonna.it .... basta usare il collo di una bottiglia di plastica e rotoli di carta igienica...
 
Il prossimo anno cercherò di impegnarmi nel fai da te carnevalesco.... buona creatività...

Post più popolari