Auguri nonno Pixio: per fortuna che i nonni ci sono....






...Auguri Papà e nonno dei Twins....auguri a nonno Pixio come veniva soprannominato prima di riuscire a pronunciare meglio il nome da parte dei miei figli..... 
Chi legge questo blog lo sa che i miei genitori sono persone speciali, presenti e, per fortuna direi, nella nostra organizzazione familiare. 
Fare il nonno è un vocazione, è importante seguire la crescita dei nipoti senza interferire nella loro educazione ma inserendosi in modo naturale e decisivo in alcuni casi.....I nonni affezionati hanno la facoltà di accedere ai pensieri più profondi dei bambini  e a volte i miei genitori mi riferiscono cose che a me i twins non hanno mai detto..... avere altri punti di vista rispetto al nostro è sempre positivo....non possiamo sempre esserci e quando non ci siamo ci auguriamo che i nostri figli siano in buone mani... 
Sono molto contenta del ruolo di mio padre come nonno e con questo post di auguri gli voglio dire

 grazie perchè..:

1) ci sei sempre....quanto hai qualche impegno precedente mi dici: aspetta che vedo l'agenda e cerco di organizzarmi (uno spazio per i twins si trova sempre)
2) ti preoccupi della loro crescita proponendo un giorno quella visita al museo, poi quella gita o "facciamo quello" perchè mi hanno detto che altri bimbi si sono divertiti.. (mi immagino i nonni o papà conversare su come occupare piacevolmente il tempo con i figli/nipoti)
3) non sei un parcheggio per i twins, loro non vedono l'ora di andare a casa dei nonni perchè lì fanno tante cose
4) vuoi bene ai miei figli si vede dagli occhi che ti brillano quando parli di loro, da come ti comporti....l'amore dei nonni non è sempre automatico
5) il nostro menage familiare è decisamente più organizzato e soft con l'intervento dei nonni... la cui mancanza creerebbe sicuramente fonti di stress maggiori 


e per tanti e mille altri motivi.....

GRAZIE  come padre e come nonno


Tanti Auguri.....
in attesa di passare con te tanti altri bei momenti ........

Post più popolari