App: trova le differenze ... Nel mondo


app: schermata apertura iniziale

Scarico parecchie App per APPLE e un pò meno su ANDROID usando il tablet molto di meno...ma mio marito che ora ha un nuovo cellulare forse mi segnalerà in futuro APP android degne di nota e sarà mia cura segnalarle prontamente..... Di solito nel mio blog parlo solo di APP "testate" e approvate dai miei bimbi perchè la mia opinione su quello che io reputo importante come l'apprendimento deve anche avere un certo interesse per la giocabilità ...altrimenti l'APP rimane non apprezzata ed è inutile che rimanga sul cellulare ad occupare memoria....anche se sinceramente è parecchio tempo che non faccio giocare i twins con il mio iphone perchè per un periodo era diventata una abitudine e la cosa non mi faceva molto piacere....

Questa APP che si chiama SPOT THE DIFFERENCE: TRAVELING (Clement Marty) ed è scaricabile gratuitamente.

Era parecchio tempo che l'avevo scaricata ma i miei bimbi non l'avevano mai provata (persa nelle miliardi di icone giochi ).... e da quando l'hanno fatto la cercano ogni volta, diciamo che è semplice ed intuitiva anche per i più piccoli: bisogna trovare le differenze tra due immagini. La variante simpatica rispetto ad altri giochi simili sta nel fatto che si viaggia nel mondo...ogni luogo ha la sua tipica ambientazione e ci sono buffi suoni che segnalano la scoperta delle differenze nelle foto. Insomma lo consiglio come simpatico passatempo e anche istruttivo visto che si "gira" il mondo .....
Se volete vedere altre app consigliate andate sulla parte iniziale della home page del mio blog e cliccate su consigli APP....Buona lettura



Post più popolari