A SPASSO PER VENEZIA: la gita di un giorno 1° parte

img giostre gondola a ROMA
Mio figlio che vedete nella foto in alto desiderava tanto visitare VENEZIA....anche noi genitori eravamo desiderosi di rivedere una città che prima dei twins era stata nostra tappa fissa ogni anno dopo il matrimonio..... Approfittando di una interessante offerta su Italo di cui avevo parlato qualche post fa (fino al 31/1 i bambini sono gratis nella tariffa family) abbiamo progettato una visita in laguna.....
La notizia ai twins è stata data il giorno della Befana, quando hanno trovato nella calza questo libro:

edizioni LAPIS


Anche se conosco la città lagunare....non la "frequento" da parecchio tempo (nascita twins) e ho cominciato a navigare sul web alla ricerca di info interessanti e ho letto con molto piacere questa guida "family": infoVENEZIA,  dove potete trovare anche notizie su altre città d'arte.
 
Poi ho dato una occhiata al sito del turismo ufficiale del Comune di Venezia venice ed eravamo pronti a partire.

Visto la nostra passata sperienza con Trenitalia Freccia Bianca che per arrivare a Genova aveva impiegato 4 ore e mezza eravamo sicuri che le 3 ore e mezza stimate con Italo sarebbero state più piacevoli e le nostre aspettative non sono andate deluse.

La gita è stata breve ma intensa, nei prossimi post vi racconterò tutto cercando anche di fornire utili suggerimenti per chi desidera visitare questa splendida città...devo trovare il tempo di scaricare un pò di foto....buon inizio settimana a tutte.

Post più popolari