Ludica 2013 modellismo, LEGO e mondo bimbi


villaggio LEGO, esposizione pupazzi da collezione, costruzione Tower Bridge
Ludica 2013 alla Fiera di Roma

Ludica....non si riassume con il settore LEGO ma è indubbiamente una notevole attrattiva per bimbi ma anche per adulti. Lo scorso anno era riprodotta una gigantesca città, con i suoi palazzi, i mezzi di trasporto, ruspe al lavoro per nuove costruzioni etc...quest'anno invece era rappresentanto un grande villaggio ai tempi di streghe, draghi....un villaggio immerso nel verde e nel ghiaccio...imponente il ghiacciaio rappresentato e molto bella la città con tutti i suoi abitanti...particolari interessanti...una sirenetta nel fiume, vichinghi sulla nave pronta per il combattimento.. scheletri all'interno delle celle del castello....uomini in assetto da guerra ma anche cittadini spaventati da un attacco di diversi draghi....... bellissima poi la collezione di alcuni pezzi lego esposti dietro una lastra di vetro..... Ci siamo accomodati nello spazio costruzione lego e abbiamo assemblato le nostre casette non prima aver acquistato alcuni personaggi,  che proprio economici non sono ma se i bambini ci giocano volentieri allora ci si può fare un pensiero....sirenetta 8 euro, scheletro combattente 4 euro, pattinatrice 8 euro e donna vichinga 4 euro.

Grazie all'aiuto del gemello che si è improvvisato fotografo ho vari estratti del villaggio lego  che qui pubblico:
villaggio, castello, schieramento da battaglia
aspetti del villaggio e un esercito pronto per la battaglia......   quotidianità di un villaggio a ridosso dell'imponente castello.............................................

vita di un villaggio lego

riproduzione modellino ferroviario, esposizione modellini telecomandati, percorsi ludica bimbi




combattimento con spade rif. saga guerre stellari, costumi delle sage superoi e affini


I padiglioni della mostra erano 4, stavolta all'interno i vari stand erano disposti un pò diversamente rispetto alla precedente edizione... L'ultimo il 4 era quello dedicato nella sua totalità al mondo bambini con gonfiabili, giochi con percorsi, truccabimbi, vari laboratori con svariate attività dal collage, ai disegni ai giochi, alle attività da circo etc... Poi gli altri padiglioni offrivano esposizioni di modellini di navi, aerei, treni etc. per gli appassionati del genere ma anche per stimolare la curiosità dei bambini..poi c'era un padiglione dedicato ai giochi di società e ai giochi da adulti... sullo sfondo di Batman, Guerre stellari, Ghostbuster e tanti personaggi ispirati a vari personaggi supereroi e non...Bella anche la parte dedicata ai giochi da tavolo molto interessante provare direttamente le novità del mercato e scoprire qualche gioco di nicchia.... 
Interessante la parte che rappresentava accampamenti romani, indiani, soldati e dame dell'epoca delle lotte garibaldine....ogni tanto c'era una sfilata di personaggi con costumi d'epoca che partiva dal periodo romano ed era bello osservare in questo modo l'avvicendarsi delle epoche nel tempo......C'era molta affluenza ma i padiglioni erano molto gradi e capaci  di contenere la massa di gente che si spostava tra una attrattiva e l'altra...non abbiamo trovato grandi file tranne nel settore bimbi per provare alcuni giochi.... e nel truccabimbi dove la mia gemella ha richiesto un trucco da farfalla.... devo dire molto bravi gli artisti che richiedevano un contributo volontario di 5 euro. 
Bella esperienza negli stand perfettamente climatizzati in una Domenica che fuori si presentava decisamente piovosa e ventosa.

riproduzione anfiteatro romano, torre con i legnetti KAPLA,  trucco bimbi e ghiacciao LEGO



Post più popolari