Elementari:la "rivolta" dei grembiuli


img dal web

Mamma Barbara (sono io) è il caso che ti metta in testa che i tuoi figli stanno crescendo e devi dargli più fiducia e cominciare a rivedere le tue abitudini consolidate nell'organizzazione twins,,,,

"Bozzo" gemello: Mamma oggi niente grembiule
Io: non si può scegliere è la regola
B: mamma oggi c'è ginnastica serve la tuta e le scarpe
Io: ok tanto tutte le mattine ti vesto così (la gemella è un altro discorso..)
 B: Ah si ma la tuta non è coordinata (parlava maglietta e pantaloni stesso genere e stesso logo non di coordinabilità colori)
"Jonsy" gemella: allora anche io devo fare ginnastica
Io: ok adattiamo pantacollant danza per ginnastica ma mettiamo le scarpe adatte invece che le ballerine...
B: mamma niente grembiule hanno detto...
Io: ma sei sicuro non c'è alcuna comunicazione scritta...!??!
B: Mamma ti dico che è così
Io: vabene ok...un giorno senza grembiule non sarà un dramma ...mi fido delle tue parole...ne sei responsabile ok?
B: Ok mamma (un sorriso da ometto che me lo sarei mangiato di baci)

Abbiamo incontrato le altre amichette al pulmino e abbiamo convinto anche loro a togliersi il grembiule (la rivolta dei grembiuli).... speriamo di non aver sbagliato.... dai Mamma Barbara un pò di fiducia...

Ah per chi ha i bimbi che il prossimo anno faranno elementari, i grembiuli per i maschietti sono blu e quelli delle femmine bianchi e io ne ho comprati 3 a testa...ma informatevi prima sulle abitudini della scuola che avete scelto perchè in alcune scuole non usano i grembiuli o hanno "divise" diverse .....

Post più popolari