CHICCHE prima elementare: parte prima


img dal web
I miei figli lunedì scorso hanno cominciato la prima elementare.
Caos di famiglie  con nonni e zii al seguito che immortalavano l’evento alcuni hanno fatto un video dell’entrata e del piccolo coro di benvenuto delle altri classi dei bambini più grandi. Emozione per le mamme forse più del figli!
Buona impressione delle maestre (che avevo già conosciuto in precedenti occasioni)
Penso che anche se sono passati pochi giorni posso descrivervi alcuni episodi e scambi di opinione tra mamme in relazione a questo nuova fase scolastica:

“Chicche” elementari parte prima:

* * Io: ciao mamma (amichetta figlia altra scuola) come è andato il primo giorno di scuola. Bimba X si è trovata bene??
Mamma: certo è capitata in una scuola sperimentale avrà l’IPAD  per studiare
**
Io: sai mia figlia è preoccupata perché non sa leggere, ma io gli ho spiegato che è in I° proprio per imparare e tutte le sue compagne sono allo stesso livello
Mamma: io ho fatto prescrittura a mia figlia, ho usato  carta velina per ricopiare le lettere praticamente sa già tutto 
**
Io: sai ho già acquistato materiale occorrente copri cartelline blu, gialle, verdi etc…un salasso perché presso una cartoleria del centro ma questi giorni ho poco tempo e mi sono arrangiata per comprare tutto e subito.
Mamma: io ho cartelline trasparenti bianche e uso quelle mia figlia ha acquistato dei quaderni bellissimi e si deve vedere la copertina.
**
1° giorno di scuola
I genitori sono invitati ad uscire dalla classe
Amichetto  di banco gemello: maestra posso andare via anche io ?
Mio marito si avvicina alla compagna di banco della gemella che conosciamo: vuoi fare conoscenza con le amichette che si trovano dietro di te?
Amichetta: no dalla faccia sono antipatiche
**
…. La seconda parte nei  prossimi post…..

Post più popolari