Caccia al posto

L'ultimo weekend siamo stati a Spoleto di cui poi parlerò in un post dedicato, qui voglio parlavi della idea che mi è venuta in occasione di questa gita.
Ho preso delle immagini di posti da visitare a Spoleto (google immagni è un motore di ricerca superlativo in queste cose) le ho stampate su un foglio (scusate ma non sono riuscita a girare l'immagine facendo il post tramite cellulare)


img personale
 
poi ho detto ai Bimbi di segnare con una X tutti i posti che avrebbero visto corrispondenti alle immagini e alla fine tornati in albergo avrebbero trovato un tesoro ( 2 libri opportunamente incartati) !! 
Ho preso una immagine dal web riferita ad una caccia al tesoro...vedete una striscia bianca perchè  nella foto ho coperto il nome dei bimbi...
Insomma una piccola eccitante avventura seppure breve e un modo per oganizzare un passatempo la sera in hotel a Spoleto....

img personale

 Per carità è una idea semplicissima e a voi sarà venuto in mente sicuramente, ma io ve lo dico lo stesso perchè da realizzare è veramente veloce (per incartare ho addirittura utilizzato dei fogli colorati) . E' un modo diverso e divertente di esplorare un nuovo posto e di rendere la gita un po' diversa dal solito!! 

Insomma BUONA CACCIA AL POSTO!!



Commenti

  1. non mi sarebbe MAI venuto in mente, invece è una idea super!!!Grazie!

    RispondiElimina
  2. E' un'idea carinissima e anche noi lo abbiamo fatto, io l'ho proposto come caccia al tesoro, a Santarcangelo. E' molto divertente!

    RispondiElimina

Posta un commento

commentando autorizzi Google e altri utenti a processare i loro servizi in relazione ai cookie come da Privacy Policy presente nel sito.

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)