Auguri nonno G... poco nonno ma sempre un nonno!


img dal web .....una NUORA STREGHETTA !!
Nonno G, compie gli anni ... è un nonno poco presente nel nostro menage familiare, perchè impegnato con l'altra nipote, perchè impegnato con la compagna, perchè impegnato con i nipoti della nuova compagna, perchè noi famiglia pipposfamily chiediamo solo quando ci serve e non ci sono altre possibilità ...., perchè nonno G non è come mio padre o come mia madre, loro ci sono sempre e il benessere dei loro nipoti è al primo posto. Però è un nonno presente a suo modo. Ognuno ha il suo carattere, è sempre stato comunque poco presente anche nella vita dei figli delegando questo compito a mia suocera che ora non c'è piu' quindi comunque per dirvi che è anche carattere.... I nonni devono anche voler fare i nonni non è obbligatorio! sigh!
Comunque è un nonno presente quando l'estate ci ritagliamo almeno una settimana di relax nella sua casa di campagna... e la telefonata serale per sapere come va ce la fa sempre.....poi magari non ci vediamo per + di un mese....
 Naturalmente per noi genitori lavoratori sempre di corsa e attenti alla crescita dei nostri figli è un nonno poco presente ma non posso neanche farmi un cruccio....alla fine ognuno è presente nella vita dei nipoti come ritiene più opportuno, mi dispiace quando ci racconta che è impegnato con i nipoti della compagna ma non possiamo neanche permetterci di fare commenti...qualche battuta lanciata qua e là ma alla fine si parla della sua vita e ognuno la gestisce come vuole.
Se fossero stati i miei genitori la frase per il bigliettino di compleanno l'avrei creata senza bisogno di ispirazioni sul web.... per questo nonno ho cercato una frase carina e dopo alcune ricerche ho incollato un pò qui e un pò là, ho aggiunto di mio ...e oltre ad una foto della nostra famiglia ho scritto questa frase:

I nonni si presentano in ogni forma e dimensione. Nonni alti come alberi.Nonni rotondetti. Nonni orsacchiotti di pezza da baciare e coccolare. Nonni impegnati, nonni di città, nonni di campagna. In comune una grande cosa : l'amore per noi nipoti!!  AUGURI NONNO...

Come vi sembra? Speriamo che mio marito leggendo questo post non se ne abbia a male....alla fine è sempre il suo papà anche se obiettivamente la sua descrizione calza a pennello!!

Comunque il coupon del weekend a Spoleto ce lo ha regalato lui....quindi GRAZIE!!!

che strega di nuora che sono! Baci...



Commenti

  1. Ma no, non sei affatto strega! Gli hai dedicato pure un post intero!!! Auguri nonno G.!!!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, che impressione: hai descritto mia suocera! Da quando il papà di mio marito non c'è più (ormai 4 anni...sigh...) lei ha trovato un nuovo compagno. Noi all'inizio eravamo contenti, che almeno non avrebbe passato tutto il tempo sola in casa o a rimpiangere il passato...poi però questa persona l'ha allontanata un (bel) po' da figli e nipoti e ora passa più tempo con lui e la sua famiglia che con noi. Mentre i miei si fanno costantemente in 4, anzi, in 8, lei c'è quando può/vuole esserci. Mi dispiace per Pablito, perchè anche io ho avuto solo una nonna (di 4 che ne avevo solo una era davvero presente...) e so cosa significa non avere un rapporto con loro. Vedo mio padre cantargli le ninne nanne, mia madre inventare giochi sempre nuovi e farlo sganasciare dalle risate e penso sia a quel nonno che non c'è più (mio suocero sarebbe stato grandioso...), sia a quella nonna che non si sta godendo gli attimi migliori del nipote, sia al mio piccolino, che dovrebbe avere più attenzioni anche da parte sua. Vabbè, scusate, mi sento cattiva anche io ma certe volte vorrei sfogarmi. Anche mio marito lo sa, ci rimane male quando la madre sparisce per giorni, non risponde al telefono, non richiama se trova chiamate perse e poi quando si fa sentire si giustifica semplicemente con: "Oh, scusa, eravamo fuori, al mare...", come se quel nuovo compagno avesse sostituito figli e nipoti.
    Vabbè...meriterebbe un post a parte ma anche un caffè preso in amicizia, uno di quelli in cui ci sfoghiamo di tutti i casini di casa! ahahah! comunque sono nonni e vanno amati anche solo per questo (e anche perchè in fondo mia suocera è anche quella che ha cucito per Pablito un bel fasciatoio da viaggio e ricamato uno dei suoi lenzuolini...)! Tanti auguri nonno G!

    RispondiElimina
  3. grazie a tutte da nonno G...che naturalmente non leggerà mai questo post :P ...

    RispondiElimina
  4. Guarda, anche in casa nostra ci sono i nonni più presenti e quelli, non dico assenti, ma presenti solo se avanza tempo e ne hanno voglia (i miei suoceri e mio padre), mentre si fanno in quattro per i figli della figlia (i miei suoceri). Vero che mio padre lavora ancora a tempo strapieno ma ora, con la separazione da mia madre..va be'.
    Comunque, auguri a Nonno G, che sono certa vuol bene ai nipoti a modo suo e magari un giorno rimedierà, per quanto possibile.
    Cento di questi giorni!!
    Il biglietto direi che è affettuoso ma anche CHIARO..la verità fa male ma ogni tanto va detta e chi vuol capire capisca, no?

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)