gite: Santarcangelo in Romagna e Torriana




A pochi Km dalla riviera romagnola, altezza Gatteo Mare e Cesenatico abbiamo visitato SANTARCANGELO IN ROMAGNA, la cui visita mi era stata caldamente consigliata da Claudia  http://pollon72.blogspot.it/ e Claudia aveva proprio ragione, la cittadina merita veramente, è un piccolo gioiello medievale, è un piacere passeggiare tra il centro, il borgo e osservare scorci veramente interessanti fino a giungere al rocca malatestiana, purtroppo aperta in orari e giorni incompatibili con la nostra gita.
La gemella ha visto il custode e gli ha chiesto di entrare ma la sua richiesta è rimasta inascoltata….
Non abbiamo fatto in tempo a visitare il museo dei bottoni … ma sono sicura che tornerò da quelle parti e mi riprometto una successiva visita.
Sicuramente se avete del tempo sono interessanti anche le visite guidate alle grotte di cui Claudia ha ampiamente parlato nel suo blog noi avevamo tempi un po’ stretti per poi recarci a Cesenatico. Abbiamo mangiato della pizza buonissima da asporto davanti al ristorante rinomato Sangiovesa e poi ci siamo incamminati verso Cesenatico per festeggiare la notte rosa. Anche a Santarcangelo stavano fervendo i preparativi, infatti i negozi sarebbero rimasti aperti fino a sera inoltrata e devo dire che ho visto un paio di localini caratteristici dove mi avrebbe fatto piacere mangiare…. Tipo Bosca anche consigliato da Claudia per una buona pizza a prezzi abbordabili. Noi abbiamo parcheggiato in centro dove c’erano solo parcheggi a pagamento ma probabilmente girando si trovano anche parcheggi gratuiti.

In questo post vi parlo anche delle torri di Torriana, che abbiamo visitato tornando a Roma. Le due torri sono molto caratteristiche, all’interno c’è rimasto ben poco da visitare, c’è qualche rovina e una piccola chieda e una parte è occupata da un ristorante, comunque se passate da quelle parti e consigliabile una breve visita e poi potete andare al castello di Montebello lì vicino e molto più famoso. Il prossimo post sarà dedicato alla notte rosa a Cesenatico.

p.s. continuo ad averi problemi con i post...per esempio non riesco ad inserire i collegamenti e altro...sto lavorando su firefox ma non mi trovo molto bene....

Commenti

  1. Che bello vedere immagini di luoghi che conosco bene :-)
    Mi dispiace proprio che non siamo riuscite a vederci ma la prossima volta rimediamo!
    A Santarcangelo, a due minuti a piedi dal centro, c'è un grandissimo parcheggio gratuito. Avete visitato il castello di Montebello? A me piace molto e le storie che racconta la guida sono molto interessanti, suggestiva la visita serale!
    Io uso Google Chrome e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  2. ciao cara...certo che ci saranno altre occasioni... montebello no per motivi personali che poi ti riferirò.. proverò con google chrome allora...grazie un abbraccio...samu tutto ok? visto qualcosa della notte rosa?

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)