Forse sono un pò egoista.....


dal web: voglia di vacanze....

....con i nonni....quest'anno sembra che le vacanze non arrivino mai... le ho un pò posticipate rispetto al solito 1° agosto perchè voglio tenermi qualche giorno a settembre per i preparativi della scuola elementare....si ho deciso io ma forse mi sentirei più serena se i miei figli fossero in vacanza in riva al mare invece che al centro estivo per almeno 4 settimane. Fortunatamente sta andando bene, ottime attività di gioco e i bambini si sono ambientati bene tranne un primo disorientamento di Bozzo (il maschietto) che voleva per forza andare con il gruppo della sorella (invece gli istruttori li hanno divisi e alla fine anche questa volta la scelta di separarli ha dato buoni frutti).
Io invece mi sento uno schifo, lavoro tanto ma svogliatamente, notizie lavorative di cambiamenti all'orizzonte pessime ..... i miei figli che sono stanchi di rispettare tutte le mattine gli stessi orari come se andassero a scuola e all'uscita idem come sopra.....e inoltre avevo chiesto ai nonni compatibilmente con i loro impegni (quasi in pensione) di tenerli 2 settimane prima delle vacanze con noi genitori, perchè sinceramente 6 settimane di centro estivo mi sembravano un pò troppe....
Qualche giorno fa la doccia fredda: i miei genitori mi dicono che 1 settimana va bene ma 2 non ce la fanno, non possono, e io non ci sono rimasta male ma malissimo. Premetto che i miei genitori come vi ho sempre detto sono fantastici, ci aiutano spesso, fanno i salti mortali per il benessere dei miei figli, alcune attività extra scolastiche le fanno grazie al loro aiuto, ma mia madre è molto stanca e questo ha influito sulla loro decisione.....ecco io mi sono molto arrabbiata sono EGOISTA perchè ho pensato che non fosse giusto la loro decisione, ho pensato che di fronte al benessere dei miei figli tutto passa in secondo piano,,,, che non riesco a chiedere ai miei figli ancora una settimana di centro estivo....lo so dovrei ringraziare il fatto che i miei genitori ci sono spesso e che se non ci fossero loro sarebbe tutto più difficile, se faccio poi il confronto con l'altra parte della mia famiglia: mio suocero e mia cognata: apriti cielo! no comment! che mio suocero guarda solo mia nipote di 8 anni quando deve e per il resto lui è stanco e i miei figli se siamo fortunati li vede una volta al mese...mia cognata che dal 1° luglio sta in ferie è una lamentela continua, che se io fossi al suo posto me ne starei tranquilla nella fresca campagna nella villa con piscina con mia nipote e i miei figli...ma lei no...già è tanto che segue sua figlia....fare una favore alla cognata di badare qualche giorno ai nipoti sarebbe impossibile, non è poi la persona adatta non mi fiderei perchè è un tipo che non bada neanche alla propria...però a volte guardo le mie amiche che hanno i nonni che tengono i bambini 1 mese intero in vacanza...che hanno sorelle, zie pronte ad aiutare e venire incontro alle esigenze vacanziere di una intera squadra di bambini...... è brutto lamentarsi perchè ognuno deve organizzarsi in base alle proprie esigenze...io dico sempre a mio marito: i figli sono nostri e la gestione è la nostra.....però un pizzico di invidia per le mie amiche lo provo e si sono anche egoista con i miei genitori che sono fantastici ripeto ma questa volta mi hanno deluso..... oggi mi sento così e ho approfittato del mio blog per sfogarmi un pò.....buon week-end a tutte care amiche  in vacanza o non...!!!

integrazione post successiva alla pubblicazione:
ho parlato con i "santi" nonni e alla fine tra 1 giorno di permesso mio e del papà riusciamo a regalare ai bimbi le due settimane di vacanze prima  di quelle ufficiali con i genitori..... come pensavo il benessere dei miei figli ai miei genitori sta molto a cuore..... mi spiace di essermi arrabbiata che poi loro neanche lo sanno....ma la stanchezza è la voglia di vacanza è  tanta.... baci baci

Post più popolari