Scrivo un post per "una piccola farfalla"



estratta dal web


Sono una mamma come tante, presa tra il lavoro, le attività familiari, la quotidianità e alla ricerca di tante cose da vedere e da fare nel tempo libero......che poi una semplice seratina accanto ai twins a coccolarci e giocare con loro potrebbe bastare.... oggi rifletto su questo, su quanto sia meravigliosa la vita anche fatta di piccole cose.... esserci e stare con i bambini .....

L'altro giorno ero in piscina e stavo chiaccherando con una ragazza (per carità avrà un pò + della mia età ma non mi riesco a sentirmi signora figurarsi se penso così verso le mie coetanee)  in attesa del nostro turno,  ....mi ha mostrato il suo tatuaggio, molto carino...un animale e le iniziali di un nome  che poi mi ha confidato essere della figlia, abbiamo parlato dei vari tipi di tatuaggi e lei mi ha detto: io l'ho fatto nero perchè il colore simboleggia la vita....in quel momento non ho recepito il messaggio....abbiamo continuato a parlare e ad un certo punto io (pensando ad una figlia grande e parlando in tema di tatuaggi) gli ho chiesto l'età della figlia....a quel punto mi sono sentita male: mi ha risposto mia figlia è morta, per questo il tatuaggio è nero....l'animale è lo stesso che gli avevano dipinto in occasione di una festa l'anno scorso a cui lei si era molto divertita....mi ha detto il posto...è un ritrovo per bambini....insomma è morta una bambina...non so quando come e perchè non l'ho chiesto...ho solo avvertito un vuoto...non la conoscevo, conosco poco la mamma ma questa notizia mi ha lasciato un pò di amaro in bocca. La vita è bella e bisogna assaporarla in ogni attimo perchè potrebbe sfuggire improvvisamente. Gli occhi di Lei una profonda tristezza e un desiderio di distrarsi......Non so neanche io cosa voglio dire con questo post, forse ho solo voglia di scrivere per alleggerire il peso che mi ha assalito in quei momenti .....

Poi leggo di quel povero bambino dimenticato in macchina......piccole farfalle volate in cielo troppo presto.

Post più popolari