Niente buchi alle orecchie: provo gli orecchini adesivi




Qualche giorno fa la mia gemella mi ha chiesto di farle i buchi alle orecchie.
A me sembra un pò presto, diciamo che qualcuno lo ha fatto già alle compagne di materna di mia figlia. Alcune sono bambine straniere e una italiana, la stessa che il papà gli ha fatto attaccare la ciocca rosa ai capelli...
Ognuno ha le sue abitudini, tradizioni etc ma penso che gli orecchini con i buchi possano aspettare.
Ho quindi "scoperto" per caso nei negozi Accessorize (che secondo me per le femminucce vanitose sono un must) la confezione che vedete sopra, con orecchini adesivi  abbinati agli anelli colorati.
Non so quanto dureranno con questo caldo ma voglio soddisfare la richiesta di mia figlia optando per questi originali orecchini. 
Oggi  mia figlia li "sfoggiava" a scuola, stasera mi farò raccontare e valuterò la loro resistenza.
Buon inizio settimana a tutte.

Commenti

  1. nooooo meravigliosi!! Io di buchi alle orecchie ne ho fin troppi (10) ma per Emma sarebbero una cosa meravigliosa :)

    RispondiElimina
  2. Il mio problema e' che non metto mai gli orecchini, in compenso ho il piercing all'ombelici che la Bibi occhieggia con stupore. Se mi chiede quello a 4 anni cosa le racconto?? O_o

    RispondiElimina
  3. Non voglio disilluderti, ma per esperienza posso anticiparti che molto presto accompagnerai la tua bambina a fare i forellini ai lobi.
    Anche la mia me li ha chiesti alla materna dopo averli visti su alcune compagnette e ho tentato di accontentarla comprandole quelli autoadesivi in profumeria (senza l'anello abbinato però).
    Purtroppo si staccano in fretta e non sono esattamente gli orecchini "veri".
    Alla fine ho ceduto e l'ho portata a fare i buchi (lei decisissima, anche se l'avevo avvertita che avrebbe sentito un po' di dolore) anche se mi si spezzava il cuore a vedere come tratteneva i lacrimoni, ma vedendo quant'era contenta mentre si specchiava per la prima volta coi suoi piccoli orecchini che luccicavano ai lobi ho capito di aver fatto la cosa giusta.
    La mia piccola era proprio al settimo cielo e non ti dico quant'era orgogliosa a mostrare a tutti i suoi nuovi orecchini!
    Se le metti orecchini a tappabuco piccini e adatti alla sua età alla fine è una cosa graziosa. Alla mia piacciono tanto, piaceranno anche alla tua.
    Il mio consiglio è: rassegnati serenamente e goditi questa "pietra migliare" nella crescita della tua bambina.


    Per la cronaca: io i buchi li ho fatti solo a 26 anni, per potermi mettere i punti luce regalo dei miei genitori per la laurea. Se mi avessero proposto di forare i lobi ai tempi della materna sarei fuggita a gambe levate!!! :D

    RispondiElimina
  4. .... gli orecchini reggono abbastanza...utilizzate anche più volte!

    Ciao nina....io faccio passare un pò di tempo...forse se ne parlerà il prossimo inverno se la mia gemella si confronterà con le nuove amichette delle elementari che avranno i buchi (speriamo nessuna!!)

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)