DIPLOMATA: La recita della gemella




Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso dalla gemella: Mamma quanto manca? Meno 3..ma ieri eravamo a meno 1 !??(domande insistenti mentre ti stai divertendo con la lavatrice o ti stai dedicando a qualcosa in cucina). Mia figlia è apparsa più emozionata del fratello nei preparativi chissà forse perchè la classe della mia gemella è molto + coinvolgente, fantasiosa e sapevo già che la loro rappresentazione sarebbe stata molto particolare  visto che durante la settimana mi parlava dei preparativi per disegnare le magliette (ognuna diversa con un animale scelto) e costruire le maracas... I nonni non potevano essere presenti  è quindi come degno sostituto è  venuto mio fratello con la fidanzata e il cane, cosa che ha fatto molto piacere alla gemella che poteva finalmente mostrare il "suo" cane alle amichette.
 Abbiamo preparato anche per Lei i biscotti come pensierino per le maestre come avevamo fatto per il fratello bimamma.diplomato  ...aggiungendo solo le codette colorate come guarnizione . Eravamo + tranquilli nella preparazione rispetto alle "corse " serali dell'ultima volta e allora i bimbi si sono cimentati volentieri nell'impasto dei biscotti, adorando immergere le mani nella farina, uovo zucchero etc... stavolta però invece del burro ho usato il latte...ma devo capire ancora come farli un pò + soffici...alla fine della cottura sono sempre un pò duretti....


pensierino maestre

La recita è stata una rappresentazione di canzoncine e balletti aventi come oggetto i 4 elementi : acqua, terra, aria, fuoco, e poesie dedicate ai nonni..... balli con le maracas (fatte da una bottiglia di levissima piccola con tanti chicchi di riso).
La gemella era molto emozionata ma è riuscita a recitare bene la sua parte. Poi c'è stata la consegna dei diplomi e l'assalto al buffet !
Ho avuto l'occasione di parlare con alcune mamme e salutarne alcune visto che qualche bimbo comincerà a restare a casa. Mi sono trovata molto bene in questa scuola, siamo stati fortunati con le maestre che hanno sempre seguito con attenzione i bambini...tranne qualche caso lo scorso anno nella classe del gemello... devo dire che sommando la esperienza materna posso concluderla con estrema soddisfazione. I bambini ci sono sempre andati volentieri e questa è la prova che le maestre hanno fatto un buon lavoro.
Ora ci aspetta un pò di centro estivo in attesa delle vacanze ad agosto.....un pò di pazienza e arriveranno anche quelle...... buon proseguimento a tutte...

Post più popolari