Le recite scolastiche: sono incazz...!




img dal web

E scusate lo sfogo..... arrivo a scuola leggo: recita teatro giorno e  tale ora....a che bello unica giornata...no mi dicono guarda il calendario completo e sul cartellone vicino alla porta !??! Premetto che i miei bimbi gemelli frequentano scuola di infanzia in classi separate ma la scuola è piccola, le aule attaccate e le maestre anche se classi diverse fanno comuque attività comuni

LEGGO: Recita teatro sez A giorno e ora, recita teatro sezione B giorno e ora, recita musica sez A giorno e ora, recita musica sezione b giorno e ora, recita scolastica fine anno sez a giorno e ora e recita sezione b giorno e ora............. insomma un calendario fitto di impegni...vabè me l'aspettavo come tutti gli anni...ma di solito per venire in contro alle esigenze familiari, organizzate stesso giorno, orari diversi e comunque non infrasettimanali...... Le hanno fissate giorni diversi, orari dalle 14.30 e le recite scolastiche  di fine anno mercoledì e lunedì......ma insomma devo chiedere in ufficio una settimana di ferie per essere presente a tutte....diciamo che forse rinuncerò a quelle di musica a benefico di quelle del teatro ma l'agenda rimane comunque fitta di impegni...e poi  l'ultimo anno non posso mancare.....mi viene il malditesta solo a pensare che dovrò andare alle recite e poi tornare in ufficio....a quelle che riuscirò a partecipare...xhè tutte non si può.... ma devo cercare di organizzarmi non posso andare solo a quelle della gemella o a quelle del gemello....devo pensarci su.....i bimbi ci tengono...ancora la gemella mi "rinfaccia" di aver saltato quella di musica lo scorso anno!!! aiutooooooo

Commenti

  1. uh come riescono a complicare la vita certe scuole!! ma non potevano fare una festa unica come in tutte le scuole?! da noi hanno sempre fatto una sola festa e di domenica pomeriggio.

    RispondiElimina
  2. Anche nella nostra scuola hanno fatto un pasticcio del genere. Ci sono riusciti avendo solo tre classi e due coppie di gemelli! I giorni effettivi impegnati sono solo due ma in tutti e due i giorni (rigorosamente infrasettimanali) un gemello la mattina e uno il pomeriggio!!!

    RispondiElimina
  3. Che caos!! immagina pero' se le avessero fatte nello stesso momento!!! I miei anche se in classi diverse fanno tutto insieme ...e menomale!! chissà come faro' alle elementari!!

    RispondiElimina
  4. mi sembra una mancanza di buon senso da parte delle maestre...ma alle mamme non pensano? E poi alle 14.30 chi ci va? I papà come fanno? hai tutta la mia solidarietà!

    RispondiElimina
  5. Ragazze lasciamo perdere...ho chiesto alle maestre di cambiare qualche data od orario e la loro risposta è stata: sei fortunata che le altre scuole fanno la recita di mattina alle 10 e poi tutte hanno problemi ...l'abbiamo detto tempo prima x farvi organizzare....quando ho suggerito il venerdì: no possiamo avere impegni week-end...eh certo xhè poi avranno due mesi di vacanze.... l'unica cosa che mi spiace è aver "discusso" davanti mia figlia ed ero talmente arrabiata che mi sono dimenticata di salutarla...mamma insensibile...vabè voltiamo pagina...tanto questo è l'ultimo anno.

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)