La gemella e la "ciocca" colorata...


img presa dal web


Si lo so ha 6 anni ed è ora di crescere ma insomma io ancora penso che sia piccolina che abbia bisogno di indicazioni precise e invece "Lei" con il suo "caratterino" sa già quello che vuole.....a parte il post di qualche giorno fa dove ha già deciso che potrà scegliere le sue "mise" giornaliere per l'accesso alle elementari... ora ha deciso che vuole una "ciocca" colorata tra i capelli.....

Qualche giorno fa ha esordito così: Mamma ma lo sai che G. piccola....(lei è la grande...il suo nome molto inflazionato gli scorsi anni aveva creato G. grande, piccola ....e quest'anno Lei è la grande... insomma ogni anno c'è una new entry con quel nome per la "gioia" delle maestre che devono inventarsi la differenziazione nella firma disegni, nelle comunicazioni etc.... comunque io sono la mamma di G. grande)... comunque riprendiamo il discorso "ciocca" : ...G. piccola ha una ciocca colorata tra i capelli....io: ah vabè sarà una tinta ecologica...gemella: no no è proprio una ciocca attaccata ai capelli glielo ha fatto la parrucchiera con la colla...

E io ho pensato: e che palle!! dopo la sua amichetta L. che la mamma  gli mette lo smalto rosso perchè adesso è grande (6 anni!!) e la amichetta E. che si veste  a scuola con i suoi migliori vestitini perchè l'importante è apparire bella a scuola ( :O ) ora ci manca l'amichetta G. piccola che ha la ciocca colorata tra i capelli....... naturalmente ho lasciato cadere l'argomento...che puntualmente, dato il carattere da "Lottatore" di mia figlia si è ripresentato periodicamente ogni giorno da quel dì......

Mercoledì scorso approfittando di uno slancio personale di autostima dopo una specchiata in ufficio (ho i capelli da far schifo e i baffetti da sparviero) sono andata dal mio parrucchiere approfittando che quel giorno prolunga l'orario fino alle 21 (parrucchiera mia salvatrice !!) e mentre ero sotto la piastra per la mia preferita acconciatura liscia gli ho posto il mio quesito: G. vuole farsi la "ciocca" colorata...ma io non voglio niente di invasivo anzi mi sembra troppo presto anche cominciare  a fare qualcosa ai capelli.... la risposta è stata: ma no...non ti preoccupare...lo facciamo anche a bimbe così piccole...si attacca una ciocca ad attaccatura già presistente...non rovina il capello....la puoi tenere quanto vuoi...consiglio per maggiore praticità 2-3 mesi ma poi se vuole continuare passi e la controlliamo.....mia figlia di 8 anni l'ha tenuta 5 mesi....non è invasiva devi solo stare attenta quando pettini i capelli perchè se fai con forza la strappi via.... e rimane il buco....AH COSA DA NIENTE INSOMMA....

Insomma ecco il risultato:  oggi così......cosa mi chiederà domani....?! vabè basterebbe dire di no...in effetti... lì per lì da mamma sempre di corsa e con rimorsi dovuti alla presenza alla mordi e fuggi (lavoro full time) un pensierino ce l'avevo fatto...poi no...mi sembra troppo piccola...va bene alle mollette con ciocche colorate ma una specie di "estension" no...non mi va proprio....




Post più popolari