Bimbi 6 anni: cominciamo con l'inglese

Si lo so è tardi ...il loro cervello era + "spugna" 3-6 per apprendimento lingue....ma per tanti motivi finora non avevo cominciato per i twins un approccio alla lingua inglese.
Il prossimo anno cominceranno la 1° elementare e lì avranno un "assaggio" della lingua inglese, naturalmente insufficiente per una buona base che parte a questa età se non prima.
Ho pensato quindi di aiutarli inizialmente con lezioni individuali a casa....avevo già visto una serie di opzioni e poi seguendo l'opinione della mamma blogger  di  Emma e Luca  mi sono detta: partiamo! GO!.
La "teacher" madrelingua, australiana è venuta a casa nostra (io ero assente giustificata per lavoro) e sembra aver fatto una buona impressione ai twins...quello che pensiamo noi adulti è indifferente, troppo presto per capire il metodo d'apprendimento e se ci saranno risultati, a me interessa che per i twins sia un gioco e che comincino a familiarizzare con i "suoni" della lingua inglese. Io lo capisco, lo parlo anzi parlavo discretamente ma da parecchio non ho la possibilità di esercitarlo e quindi sono arruginita ma nonostante questo non mi sarei mai sognata di imparargli una lingua straniera ma posso supportarli in tal senso. Procederemo con altre lezioni fino al mese di luglio e poi si va in vacanza.... speriamo che ne valga la pena e poi a settembre ne riparliamo...nel frattempo mi sto informando anche sul metodo di apprendimento elen doron, a cui mi sono avvicinata - grazie alle indicazione di un altra web mamma  anzi supermamma come si chiama il suo blog -visto che "forse" stanno aprendo una sede vicino a casa.....i sacrifici si fanno ma non si può attraversare mezza città nell'orario di punta....chi abita a Roma mi comprende senz'altro.
Insomma incrociamo le dita e speriamo di vedere "sbocciare"qualche parola di inglese dalle labbra dei miei twins....intanto io sono andata alla libreria inglese qui al centro storico e ho comprato un piccolo libro per i twins


e io mi sono comprata questo...è ora di dare una bella spolverata anche al mio inglese...

img dal web


BYE BYE....

Post più popolari