dI BLOG IN BLOG girovagando nel meraviglioso mondo dei libri

Ho letto di questa staffetta....da mammamogliedonna  http://mammamogliedonna.blogspot.it  e la proffa http://laproffa.blogspot.it non c'è niente di meglio che girovagare tra i vari blog per attingere a tutte le esperienze di viaggi e di sapere delle altre amiche blogger.... partecipo volentieri anche io, anche se poi non ho profilo FB e quindi non saprei come inserirmi tra i blog della staffetta....comunque ecco il mio contributo....vi segnalo:


AOKI  una "piccola" immersione nel mondo giapponese, nel mondo di una piccola bambola (kokeshi) di legno http://bimamma.blogspot.it/2013/04/aoki-un-libro-che-avvicina-alla-cultura.html ,








img estratte dal web

un libro dove si vedono usi e costumi giapponesi attraverso una simpatica storia di un viaggio su un treno della bambolina per andare a trovare una sua amichetta, un libro molto adatto anche ad un piccolo pubblico perchè tra ci sono tante finestrelle che ti accompagnano nel microcosmo giapponese e ti indicano anche qualche parola in lingua.

Per una visione globale del mondo, di tutti le sue arti, costumi e monumenti segnalo invece il libro  MAPPE che ci sta appassionando...sopratutto a me e al gemello...ci fa sognare di viaggiare e scoprire tutte le meravigliose cose che il mondo può offrire....non basterebbe una vita (forse non lavorativa si) ma qualcosa speriamo di vedere.... ne ho parlato sempre nel post sopra indicato.... E' un atlante che soprattutto attraverso gli occhi di un bambino spalanca un mondo di avventura..


estratta dal web




estratta dal web

buona lettura.

Post più popolari