ciao gattina! tvb....


 
img estratta dal web


Avevo questo post in cantiere....è successo qualche giorno fa... ieri ho visto la sua foto sul frigo e mi sono chiesta se l'avevo adeguatamente salutata....lo faccio ora.....tvb micetta mia....

Luna....quasi 20 anni....  ci ha lasciato.
E' volata in cielo a trovare il fratellino che l'aveva anticipata già da diversi anni. Mi sembra ieri che i miei genitori mi avevano portato da una loro conoscente e avevo visto una cesta piena di gattini....mia madre mi aveva detto di prenderne uno....io avevo subito adocchiato il suo musetto...era bellissima, tanti colori fusi insieme: caldo nocciola, nero, bianco e un neo-un bellissimo puntino nero sul musetto che mi sembrava tanto dolce... poi si era fatto largo il fratellino un bellissimo gattino di colore arancione....molto più furbo e desideroso di coccole della sorella....non potevo non prenderli entrambi  (mia madre è stata dolcissima ad acconsentire) e quindi io e mio fratello siamo cresciuti con due gattini adorabili...Schizzo e Luna.... Il primo chiamato così perchè era velocissimo e intraprendente in tutte le cose e Luna perchè dolcissima ed era un nome che avevo sempre adorato .... il nome del maschietto lo ha scelto mio fratello e la sorellina io.
I miei gattini li rivedo nel mio album matrimoniale e nel video del matrimonio dove Schizzo cerca in tutti i modi di giocare con il mio velo mentre io mi atteggio a grande star in posa sul letto con il mio ampio vestito da sposa....Luna mi osserva invece in disparte ma con quegli occhi luccicosi che sembrano dire: tra un pò voglio le coccole.
Quando mi sono sposata i gatti sono rimasti dai miei genitori e con mio fratello che comuque è rimasto a casa ancora qualche annetto. I miei figli non hanno conosciuto Schizzo..peccato! ma hanno giocato tanto con la sorella...la gemella aveva una copertina che si metteva sulle gambe quando chiamava Luna e l'accarezzava e lei desiderosa di coccole apprezzava con intensi miagolii e bavetta sul labbro....
Da quando mi sono sposata ho avuto meno tempo da dedicare ai miei gatti ma hanno fatto parte e lo faranno sempre della mia vita e li ricorderò sempre con tanto affetto...ora che Luna ha raggiunto Schizzo....spero che continuino insieme a giocare e correre sulle nuvole....perchè io credo che esista un paradiso anche per gli animali e loro se lo meritanto davvero!

Come hanno preso i miei figli la notizia? I miei genitori sono stati bravissimi ma un pò di malinconia per la mancanza improvvisa (anche se l'età era avanzata) c'è stata e ho notato un velo di tristezza nello sguardo della gemella mentre il mio più "pragmatico" figlio ha detto: voglio andare in cielo a trovare Luna.....eh no caro mio....il tuo tempo non è ancora giunto....com'è difficile spiegare il concetto di morte ai bambini ma non voglio neanche raccontare cose diverse da quelle che sono ma magari con dolcezza e un pò di fantasia si può cercare di fornire una spiegazione + dolce possibile. Mia figlia mi ha detto: per fortuna che c'è ancora Puffo (il cane di mio fratello)...ma desiderebbero un animale tutto loro... per ora no...in futuro chissà...l'animale in casa è una grande gioia ma anche impegnativo....

comunque ogni tanto che vedono un gatto i miei figli ricordano che Luna e Schizzo sono in cielo... e finalmente riuniti giocano allegramente !

Addio dolce LUNA buon riposo dolce gattina....salutami SCHIZZO !

Post più popolari