AOKI un LIBRO che avvicina alla cultura giapponese




La mia libreria per i bimbi è in continua evoluzione...ne compro diversi ma ne parlo poco nel blog...ogni tanto però mi piace suggerire l'acquisto di qualche libro particolarmente curioso, oggi ve ne propongo uno per gli amanti della cultura giapponese (non faccio nomi ma indovinate nella mia famiglia a chi piace il Giappone e la sua cultura? http://ilbersagliodipaglia.blogspot.it/)

Sono entrata alla libreria Feltrinelli per comprare il libro MAPPE...se amate i viaggi e se state pensando ad un atlante da comprare ai vostri bambini questo è un libro molto bello...il costo è di euro 22,00, per informazioni vi rimando al blog di mammagiramondo :
che ne ha ampiamente parlato...in un modo che io "estasiata" l'ho subito comprato per i miei bambini....

Comunque nonostante l'ingombrante fardello del libro Mappe (è grandissimo) ho girovagato nella libreria e subito mi ha colpito la piccola AOKI.... ho sfogliato le prime pagine e ne sono rimasta attratta. Il libro racconta del viaggio di questa bambina (diciamo + bambolina perchè a dire la verità è la tipica bambolina di legno del Giappone)per andare a trovare una amichetta, dei mezzi di trasporto che usa, dei negozi che visita e tanto altro, è anche un libro simil pop-up perchè ha delle parti che si possono alzare...insomma un libro adatto ai piccoli come ai grandi e sopresa....ci sono anche delle parole tradotte in giapponese sia nella lingua a noi comprensibile sia negli ideogrammi giapponesi....Il costo è di 16 euro e si sfoglia che è un piacere..... il libro è AOKI edizione FrancoCosimoPanini:  

Buona lettura

Post più popolari