3° volta al cinema: I CROODS



img estratta dal web


Le nostre esperienze "cinematografiche" con i twins si contano sulle dita di una mano (cartone I pirati "http://bimamma.blogspot.it/2012/04/i-pirati-la-prima-volta-al-cinema.html " e il film dei supereroi The Avengers) ....i miei figli non amano molto stare al cinema, si stancano e ho notato che resistono "diversamente" rispetto agli spettacoli teatrali...quindi di solito decido  di organizzare serate al teatro piuttosto che al cinema...ma stavolta me lo hanno chiesto loro.... un amichetto gli ha detto che sarebbe andato a vedere questo spettacolo e loro ci hanno chiesto di portarli al cinema....fortunatamente era previsto presso una sala cinema vicino e allora abbiamo prenotato. Adesso è tutto + semplice perchè i posti sono già assegnati e non bisogna mettersi in coda anticipatamente cercando di prendere il posto + bello (mi ricordo ai miei tempi..... ero l'aprifila del gruppo.... che stress!! ) e ci sono i seggiolini che permettono ai bambini una visuale migliore...sperando che un adulto "alto" non si piazzi in corrispondenza dei loro posti...ma stavolta è andata bene. Quando ci siamo andati era una giornata soleggiata e quindi abbiamo trovato poca gente...meglio così.
Il film è ambientato nell'epoca preistorica e narra l'avventura di una famiglia che cerca di trovare un rifugio sicuro a seguito continui cataclismi che sconvolgono la terra (eruzioni, terremoti e quanto altro con il passaggio delle varie fasi di evoluzione della Terra), c'è il capo famiglia molto protettivo, la mamma, la nonna molto arzilla, 1 figlio, 1 figlia piccolina che è una forza della natura e 1 figlia adolescente che sogna di esplorare il mondo che la circonda e questa sua curiosità le permetterà di conoscere un "ragazzo preistorico" molto in gamba che li aiuterà a trovare un luogo protetto e a cominciare una nuova vita.
Non mi aspettavo molto da questo film e invece è un cartone animato molto istruttivo, ben fatto, ottima animazione e divertente anche per gli adulti...le battute sono simpatiche e si passa veramente una bella serata....insomma piccoli twins accontentati e grandi non dispiaciuti della parentesi cinematografica.
Buona visione....

Post più popolari