ELEMENTARI: ce l'abbiamo fatta ISCRITTI



img presa dal web


Stamani apro la posta elettronica...piccolo break prima di iniziare ad immergermi nelle consuente scaroffie...quindi più che un break è un ritardato inizio lavorativo :)  Leggo indirizzo ministero di istruzione...tuffo al cuore..problemi?!!? la solita fatalista.... signora...la sua domanda di iscrizione presso..... è stata accettata...corsa frenetica con lo sguardo per cercare l'email accettazione l'altro figlio...trovata! entrambi accettati  !!!!
Ora il + è fatto... devo solo capire se accetteranno anche la richiesta di pre-scuola altrimenti dovrò, entro il prossimo mese, organizzarmi con  il bus scolastico, però insomma la notizia + importante che aspettavo l'ho ricevuta e sono contenta.
Soddisfatta perchè era la scuola preferita (l'unico handicap la lontananza rispetto alla casa dei nonni rispetto alla mia seconda scelta) perchè ci sono andata per 2 volte e si respira aria di complicità tra le maestre e gli alunni, perchè è una scuola che sembra privilegiare il rapporto insegnante-alunno con coinvolgimento attivo dei genitori, perchè gli piacerebbe creare un bell'ambiente con tutti i genitori, perchè ho parlato con le future maestre dei twins  e mi hanno fatto una ottima impressione....perchè ho avuto occasione di far visitare la scuola ai bambini (hanno organizzato una festa di carnevale per i "nuovi" iscritti per far conoscere la scuola) e loro sono molto contenti...perchè probabilmente si ritroveranno a scuola qualche amichetto (la gemella una vicina di casa) (il gemello almeno un paio di amichetti della scuola).....le premesse ci sono tutte poi speriamo come al solito di aver fatto la scelta giusta.....io ci ho messo tutto l'impegno (scuola comprensorio abitazione e quindi la speranza che tutti gli amichetti futuri  siano di zona, scuola abbastanza agevole con gli orari per la mamma che li dovrà accompagnare la mattina(prescuola ore 8.00 o in alternativa bus scuola) e il papà che li riprenderà (16.30), maestre giovani e intraprendenti, mensa all'interno della scuola (scuola di infanzia era esterna) tante attività interessanti: teatro. musica, sport e altro.....)
Insomma nonostante questa giornata piovosa e ventosa....oggi sono molto molto contenta....incrocio le dita per le vostre domande.....tanti abbracci

Commenti

  1. Bene!
    Non deve essere una scelta facile..ma non credo che avrò questo problema, se rimango a vivere dove sono..di scuola ce n'è una sola!!
    Meglio del tuo meglio, non potevi proprio fare

    RispondiElimina
  2. @mammaavvocato
    ciao...la scelta mi pare ardua insomma :) goditi il tuo bellissimo posto..le foto sono fantastiche.

    RispondiElimina
  3. speriamo di ricevere la stessa risposta x i miei twins....e che sopratutto la mia principessa sia con ex compagni d'asilo visto le sue difficoltà a fare nuove amicizie...Io personalmente sono molto agitata per l'anno prossimo x fargli fare i compiti sopratutto perchè sono in classi diverse e so che impiegheremo tutto il pomeriggio grrr

    RispondiElimina
  4. @twinscreations SII fiduciosa alcune mamme mi hanno parlato delle prime difficoltà nell'approccio elementari ma dobbiamo aver fiducia nella loro capacità di adattamento....incrociamo le dita anche per il loro futuro scolastico....

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Noi abbiamo iscritto mia sorella alle superiori, ho dovuto inviare la domanda due volte perchè a causa del sito molto intasato di visitatori,la domanda risultava completata ma non pervenuta e mi hanno telefonato per avvisarmi di rinviarla!! Erano gli ultimi giorni, meno male che poi si è risolto tutto! In bocca al lupo per i tuoi bimbi e che crepi questo lupo ;)

    RispondiElimina
  7. evvai!! un pensiero in meno :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

commentando autorizzi Google e altri utenti a processare i loro servizi in relazione ai cookie come da Privacy Policy presente nel sito.

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)