ZOO ... BIOPARCO d'inverno e ..APP


img bioparco di Roma

Questo Sabato abbiamo approfittato della splendida giornata di sole per utilizzare dei biglietti per lo ZOO/BIOPARCO di Roma  che ci avevano gentilmente donato....questi giorni sono piuttosto freddi e stare ore all'aria aperta post - post influenza non è proprio il massimo ma con qualche accorgimento (se i bimbi corrono come pazzi bisogna alleggerirli tra cappelli, sciarpa e giacconi pesanti) si può provare.
Ho guardato le vecchie foto, la nostra ultima gita allo zoo risale a due anni fa. Ieri i miei twins lo hanno visto con occhi diversi. Sono più grandi, si sono soffermati a fare delle domande....hanno osservato le diverse ambientazioni dove vivevano gli animali.... era più curiosi ...
Lo zoo questi giorni (fino a marzo) chiude alle 17.00, ultimo ingresso ore 16.00 ma non consiglio di  entrare a quell'ora per vari motivi, poco tempo a disposizione, un'ora non è sufficente a girare il parco, poi gli  animali cominciano ad entrare nelle "case" e non sono più visibili e ci sono le strutture al chiuso come il rettilario che chiudono un'ora prima della chiusura quindi alle 16.00. (per info potete vedere qui http://www.bioparco.it/)
Noi ci siamo andati dopo pranzo, ci siamo goduti una tranquilla passeggiata soleggiata, i bambini osservavano e correvano divertiti. Abbiamo assistito al pasto delle foche (ci sono orari prestabiliti per i pasti che vengono annunciati durante il percorso), abbiamo visto i magnifici leoni....gli elefanti no...erano a riposo.... abbiamo "chiaccherato" con le giraffe e abbiamo "giocato" con un pavone che passeggiava libero vicino alla Voliera e alla tana dei Lupi. Abbiamo visto il rettilario...un caldo tropicale, piacevole ma un pò troppo umido..splendidi i coccodrilli di diversa grandezza e tutti i rettili di quella fauna tropicale....


IMG presa dal sito bioparco

Una giornata piacevolissima... poi siamo andati a trovare dei nostri amici e stanchi e felici siamo tornati a casa.
Un utile consiglio che posso dare ai possessori di smartphone o tablet di scaricare la utilissima APP dello ZOO http://www.bioparco.it/guarda-e-impara/bioparco_applicazione.html, che contiene giochi, informazioni sugli animali e una utilissima mappa interattiva che segnala i tuoi spostamenti...i miei piccoli esploratori hanno molto gradito.... E' molto simpatica anche se non prevedete una visita al Bioparco per leggere con i vs figli  le varie indicazioni sugli animali.
Buon inizio settimana a tutte

Post più popolari