Montecatini terme : la casa di Babbo Natale

L'altra volta vi ho parlato di Firenze http://bimamma.blogspot.it/2013/02/gita-firenze-museo-stibbert.html#comment-form oggi vi parlo di Montecatini Terme.


img dal web (zona centro Montecatini Terme)
Approfittando di un coupon per la visita alla Casa di Babbo Natale abbiamo organizzato questa gita post Natale. La manifestazione vista con gli occhi dei bambini è stata molto carina: c'era un ambientazione discreta con Babbo Natale sempre presente vicino ad un grosso letto (di Babbo Natale naturalmente) e un bel camino. C'era la possibilità di scrivere una lettera a Babbo Natale e imbucarla nella posta a lui dedicata con tanto di Elfo/Elfa postino. Poi si poteva chiedere un trucco bimbi (il maschietto ha scelto una farfalla ..e la femminuccia Hello Kitty...) e si curiosava nel piccolo castello addobbato per l'occasione. Fuori dal castello c'era anche un percorso di piccoli giochi e visita casa Elfi  (a pagamento extra). A mio parere la manifestazione mancava un pò di "sprint" giocoso....


img dal web Casa di Babbo Natale

....noi abbiamo soggiornato all'hotel abbinato al coupon  http://www.hoteltouringmontecatini.it/ due notti ed abbiamo avuto occasione di visitare Montecatini e dintorni.



img dal web Hotel..

L'hotel era semplice ma molto organizzato per gli adulti anziani e in occasione di queste attività natalizie anche per i bambini. Gli hotel di Montecatini Terme a mio giudizio sono hotel principalmente adatti ad una clientela "anziana" delle vicine Terme ma penso che si stiano attrezzando anche per diversificare le offerte alla clientela con bambini (ho visto successive offerte per il carnevale). Insomma come base di appoggio sono da considerare e devo dire che la sera hanno sempre organizzato attività di ballo, cabaret ed intrattenimento anche con degustazione di dolci. I bambini hanno giocato con i loro coetani presenti (non eravamo i soli ad aver aderito offerta coupon) e si sono divertiti molto. L'hotel era wifi nelle stanze e nella hall molto utile.... Sala molto accogliente e spaziosa, stanze con arredi un pò datati ma funzionale. Montecatini è piena di negozi di marche prestigiose ed i negozi sono aperti anche in tarda serata...abituati al flusso turistico insomma. L'Hotel era a 2 passi dal centro e quindi comodissimo e il parcheggio gratuito era a 10 minuti a piedi. Una ottima base di appoggio per escursioni nei dintorni e la cittadina di Montecatini  è piccola ma molto carina.... La prossima volta vi parlerò di Prato.
Buona settimana a tutte...

Post più popolari