seconda parte APP: sistema ANDROID



img presa dal web



Tempo fa vi avevo parlato del mie APP sistema APPLE scaricate sul mio iphone http://bimamma.blogspot.it/2013/01/vi-consiglio-delle-app-apple.html ora vi parlo di quelle scaricate sul mio tablet Samsung sistema ANDROID.
Le mie app sono tutte gratuite o almeno lo erano nel momento in cui le ho scaricate, sinceramente il mondo delle app è talmente vasto che non vedo la necessità di pagare alcuna somma per l'acquisto anche se si tratta di pochi centesimi di euro almeno fino a quando non mi capita di trovarne una a pagamento che mi piaccia particolarmente.
Per le richieste dei piccoli ho scaricato varie app poi eliminate quando vedevo che non erano adatte o non piacevano particolarmente oppure:
molte app LITE e storychimes che racchiudono racconti belli e soprattutto in futuro adatti ad esercizi di lettura, infatti in alcune c'è la possibilità di leggere accompagnati dalla voce del narratore e seguendo le parole mentre vengono evidenziate.
Scrittoschol "scritto proprio così" divertente modo di imparare a scrivere le lettere con una voce che ti "sgrida" quando sbagli..
Dora esploratrice e Go Diego divertenti e istruttivi cartoni animati che hanno bisogno però di connessioni ad internet per essere visualizzati
colorbook simpatica app per colorare
mypiano carino per strimpellare sul tastiera di un piano
winxparty per le bimbe, unica penso app gratis del genere winx che permette di variare vestiti alle fate e organizzare una festa con tanti amici
talking ginger gattino che interagisce con frasi ripetute e con giochi....molto amato dalla mia gemella...dello stesso genere anche talking ben ma in questo caso si tratta di un cane
cloud & sheep gioco di pecore che pascolano molto carino anche se non si acquistano i livelli successivi,
poi come antivirus (che mi ha già segnalato molte app sospette) mobile security
poi la serie ANGRYBIRDS amatissima dai miei gemelli
..poi sto "testando" altre app scaricate...

Naturalmente scarico app android che mi possono servire su tablet e faccio la medesima scelta per quelle che scarico sul telefonino apple....non scarico app simili o che comunque sull'utilizzo del tablet o sul telefonino non mi interessano...non scarico "solitamente" app giochi sul tablet che hanno necessità di una connessione sempre presente su internet per evitare onde nocive ai twins quando giocano

Nel corso del tempo sono sicura che scoprirò tante altre app molto interessanti sia per apple che per android e mi farà piacere condividerle con voi.....se anche voi avete suggerimenti in merito potete "accomodarvi"...... saluti alle prossime APP

Post più popolari