non voglio già pensare al Natale ma...


img presa dal web
Cammino per strada e già vedo cartelloni pubblicitari "sconti giocattoli approfitta per Natale", continuo a camminare e nei negozi di oggettistica, cartoleria  e vari (ancora si salva qualche negozio di abbigliamento...ma il colore rosso e qualche pizzico natalizio si sta facendo spazio nelle vetrine) già ci sono parti interamente dedicate al Natale, fate una passeggiata al negozio Vertecchi in una traversa di Via del Corso a Roma e godete pienamente dell'atmosfera natalizia: entrata addobatta con un villaggio di Natale con multi carillon, spettacolo bello e suggestivo ma siamo al 14 novembre !!! ...e comunque era già lì nei primi giorni di questo mese....continui e la sala è piena di oggetti per arredare la casa in tema natalizio, cose bellissime che a comprarle tutte penso che non basti lo stipendio di un anno....amo passeggiare da Vertecchi mi vengono tante idee e anche se preferisco creare qualche oggetto natalizio, poi alla fine qualche acquisto lo faccio hanno delle cose adorabili!! Ma ecco già penso ad acquistare natalizio e siamo a metà novembre. Vabene che c'è la crisi, ok si può risparmiare anticipando ma questa "anticipazione" mi mette un pò in agoscia. I bambini martellati dalla pubblicità cambiano idea sul regalo anzi "pardon" sui regali da richiedere a Babbo Natale ogni secondo e la precisazione "bambini quest'anno Babbo Natale è un pò più povero" non li ferma dall'elenco kmetrico....e la precisazione "giochi utili, giochi intelligenti" per loro comprende: mega bambola Nancy ma quella con il pesciolino (che io non riesco a trovare da nessuna parte, ho trovato nancy parrucchiera, nancy che va sulla neve, nancy che va a ballare...ma sto' pescilino dove sta....se lo è mangiato!?) castello costruzione lego adatto ai bambini dagli 8 anni (che poi sarà smontato dopo il limitato utilizzo e unito alle case lego friends già opportunamente mischiate in una unica scatola gigante lego) recinto lego dei dinosauri...ma che ci deve fare? Tremo per la letterina a babbo Natale che sarà piena di richieste di giochi inutili che però quest'anno voglio precisare che non sarà totalmente rispettata!!! Mio marito dice che la succursale dei negozi Toys è la nostra casa e nonostante abbia intenzione di eliminare molti giochi da piccoli e poco utilizzati ha pienamente ragione...sarà difficile dirottare la richiesta dei twins su giochi istruttivi (nel senso che la pubblicità martellante di giocattoli inutili giocherà il suo ruolo di convincimento maggiore) ma mi sto orientando su giochi- esperimenti, giochi apprendimento e poi ci sarà anche spazio per qualche giochetto...vedremo ma intanto già al solo pensiero mi viene malditesta? E voi come siete messe?

Commenti

  1. Ti suggerisco di carpire un tema di loro interesse, che so i dinosauri, e fare un regalo con un libro illustrato e dei personaggini dinosauri con cui giocare, per esempio Schleisch, li conosci?

    RispondiElimina
  2. nooo...vado subito a vedere....grazie! guarda secondo me i siamo ancora nella fase halloween e il maschietto è orientato su mostri, vampiri e affini...pensa al dinosauro forse xhè vede spesso peppapig (il fratellino di peppa pig cartone animato adora i dinosauri) ma potrei sbagliarmi sonderò il terreno...grazie mille per la "dritta"!

    RispondiElimina
  3. Quest'anno abbiamo deciso di ridurre i giochi inutili, come sbrodolina lo scorso anno-accantonata subito in un angolo, pochi regali e possibilmente
    didattici o comunque stimolanti. Purtroppo sarà dura combattere con il martello pubblicitario, ma ce la faremo!

    RispondiElimina
  4. Ecco vedi una dei vantaggi di vivere in inghilterra e' che i canali per i bimbi della bbcnon trasmettono pubblicita..poi vabbe' la mia ha solo tre anni e prima o poil'incubo bratz o winks arrivera' anche a casa mia sigh

    RispondiElimina
  5. @mammainSE
    all'inizio sui "nuovi" programmi satellitari per kids ce n'era veramente poca di pubblicità adesso è una cosa allucinante !! beati i programmi inglesi!
    @serenamanontroppo
    incrociamo le dita...speriamo di riuscirci, io li voglio accontentare ma non voglio cose inutili che come dici tu poi vengono accantonate!

    RispondiElimina
  6. io i regali li ho già presi..dunque per fili un castello medievale con i cavalieri, dotati di armature e cavalli..la sua nuova passione assieme ai pirati...per camilla invece una minilalaloopsye e relativa casetta. ascuola facendo il tempo pieno possono portare un giochino e lei con le amichette stanno giocando tantissimo con queste minidolls...per quel che mi riguarda io non faccio ancora vedere la tv ai miei bambini e quindi relative pubblicità...vado ancora di dvd...però quando sono dai nonni...ma devo dire che ora ora come ora guardano ciò che hanno gli amichetti..8per fortuna che a scuola portano giochini piccoli e no nintendo e robe varie) in bocca al lupo..

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)