ludica 2012 bella esperienza per i bimbi


Domenica siamo andati a Ludica, la manifestazione di cui avevo parlato nel precedente post. Dall'occhio di un appassionato modellista come mio marito la manifestazione non era quella che ci si aspettava, non c'erano particolari  "chicche" o materiali e pubblicazioni da intenditori ma diciamo era una manifestazione piena di "giocattoli" da acquistare soprattutto per gli appassionati di giochi da tavolo, aereomodellismo o anche quello navale oppure poteva rappresentare buoni incontri per chi frequenta i giochi di società sul genere fantasy eroi (batman, capitan america, iron man) e appassionati di fantascienza (guerre stellari) un tuffo interessante per noi adulti e un tuffo magico per i bimbi. C'erano molte ricostruzioni per modellini di treni, una vasca  per far navigare barche telecomandate di ogni genere, riscostruzioni di cantieri dove vedevi ruspe,camion e altri modellini del genere radiocomandati. Mi è piaciuta molto la ricostruzione della città Lego che penso affascini un pò tutti....mi veniva voglia di rimpicciolirmi e visitare tutte quelle magnifiche costruzioni..bè si può sognare nell'area ludica dei bimbi. Naturalmente i gemelli hanno provato tutto, soprattutto i gonfiabili messi a disposizione e poi si sono soffermati anche sui percorsi trekking per i piccoli, sulle aree gioco con biciclette, monopattini, calcio etc...poi c'era l'area delle costruzioni veramente bella....
Il nostro bottino? 4 pupazzetti lego: poliziotto, signora, sposa, vickinga, una scatola lego serie starwars e poi un gioco che io volevo tanto per i miei bimbi  i  "legnetti" della serie KAPLA...si costruisce con la propria fantasia....mio marito mi ha chiesto ma sono per te o i bimbi?


Una mattinata e primo pomeriggio intenso per tutta la famiglia, poi stanchi ma felici siamo tornati a casa....buona settimana a tutti!

Post più popolari