oggi si va a scuola

script>
img presa dal web

script type="text/javascript" src="http://kamyxxii.altervista.org/lacameradeiblog/script/blocco/blocco.js">
3° anno di materna, ultimo anno. Stamani pioggia a catinelle ma fortunatamente momento di stop della pioggia durante l'arrivo a scuola, quindi io che li avevo equipaggiati con ombrelli e stivali ero stracarica ...gli zainetti opportunatamente tenuti in mano visto che trascinarli con le rotelle in mezzo alle pozzanghere non mi sembrava il caso. Ieri sono riuscita a farli addormentare ad un ora decente (10.30 in contrapposizione alla mezzanotte di tutti gli altri giorni) e stamani sembravano tranquilli, un cornetto, un pò d'acqua, un succo di pera ...uno sguardo ai cartoni e siamo usciti. Stamani ci ha accompagnato la nonna che doveva andare a lavorare. Davanti al cancello mi sembrava di aver sbagliato giorno....c'era solo un bambino....poi mi sono ricordata: tutti i miei incontri mattutini delle 8 li facevo con mamme che quest'anno hanno i bimbi che frequentano la prima elementare...si cambia...poi siamo entrati...hanno fatto i complimenti ai gemelli per come sono cresciuti...soprattutto la gemella che si è alzata parecchio e poi si pavoneggiava con il vestitino e le treccine ai capelli....insomma è femmina :P ...il maschietto ci teneva a far vedere la maglietta comprata dall'animazione del villaggio dove siamo andati in vacanza questa estate (vedi post precedente)  Insomma un rientro soft...tranquillissimo, domani cominceranno gli inserimenti dei nuovi bimbi mentre oggi si ambienteranno gli stessi bimbi dello scorso anno tranne quelli "migrati" verso le scuole elementari. Alla gemella mancheranno le sue migliori amichette ma per fortuna qualcuna che le sta simpatica ancora è rimasta....insomma si comincia un nuovo anno....speriamo che passi sereno e che prepari i miei twins al salto delle elementari.....buona giornata a tutte

Post più popolari