Lo so che mio figlio sta crescendo: forse un pò in fretta...

img presa dal web
Ho due gemelli come sapete, stanno naturalmente crescendo entrambi, me ne accorgo da tante piccole cose ma in questo periodo che va dalle vacanze a inizio scuola il maschietto mi sta sorprendendo, o forse sono io che lo considero sempre piccolo e tendo ad organizzare in tandem (gemellare)
Ci sono due episodi che mi hanno fatto riflettere su come sia cambiato:
1) ho riconfermato i twins al corso di piscina ma mentre in un primo momento li avevo segnati allo stesso turno, dopo un tuffo in piscina un sabato mattina mi sono resa conto che il gemello questa estate aveva fatto passi da gigante, mentre la gemella ha da poco con qualche tentennamento abbandonato i braccioli, il gemello l'ha fatto già da tempo e riesce a nuotare per brevi tratti senza cercare appigli sicuri e inoltre se gli metti gli occhialetti si trasforma in un tuffatore provetto e si immerge varie volte sotto l'acqua.... insomma ho deciso di cambiargli turno, quindi non frequenterà lo stesso corso della sorella (con beata pace della mamma che dovrà stare tutta la mattinata dedicata alla piscina mentre prima ce la faceva con una oretta piena sigh! )...gliel'ho spiegato e lui mi ha detto: bene mamma voglio cambiare anche piscina...ma no gli ho detto mi sono forse spiegata male si cambia solo l'orario....ok ma io voglio cambiare anche la piscina  (insomma una presa di posizione bella e buona...una voglia di distacco netto dalla sorella)
2) un pomeriggio con mio marito (io ero a lavorare) c'è un litigio e lui si arrabbia con il padre: voglio cercarmi un altro padre tu sei cattivo...mio marito: vabene vai a cercare un altro papà.... Lui prende le scarpe, le indossa, va verso la porta, gira la chiave ed esce...mio marito rimane di sasso...lo segue poco dopo e vede che ha già varcato i due cancelli di casa...praticamente sta uscendo dal palazzo.....lo ricorre, lo riporta a casa e gli chiede spiegazioni: ma papà tu mi avevi detto di cercare un altro papà.....SPIAZZANTE !  Insomma che sia desiderio di cambiare, affermazione della propria personalità, semplice desiderio di sorprendere i genitori, sono un pò SORPRESA ! Comunque stupefacente come una mattina ti svegli e ti sembrano così diversi dal giorno prima.

Post più popolari